menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
festivalboreal-cantu

festivalboreal-cantu

Raduno di estrema destra a Cantù, la Rsu di Palazzo Cernezzi: "Indignati con il sindaco"

Non accenna a placarsi la polemica attorno al raduno delle forze di estrema destra al Campo Solare di Cantù, dietro autorizzazione del Comune, previsto tra l'11 e il 13 settembre prossimi. Oggi è la Rappresentanza sindacale unitaria del Comune di...

Non accenna a placarsi la polemica attorno al raduno delle forze di estrema destra al Campo Solare di Cantù, dietro autorizzazione del Comune, previsto tra l'11 e il 13 settembre prossimi. Oggi è la Rappresentanza sindacale unitaria del Comune di Como ha contestare fortemente la decisione del primo cittadino di concedere l'area pubblica per la manifestazione.

"La Rsu - si legge nella nota ufficiale - è indignata per la scelta del sindaco Claudio Bizzozero di concedere per il terzo anno consecutivo, nel 70° anniversario della Liberazione, una struttura comunale per un raduno che coinvolge l'estrema destra europea. Pertanto aderisce all'appello unitario del Comitato contro il festival neonazista, costituito da forze politiche, sindacali e sociali, che condanna fermamente tale decisione. Negli ultimi anni abbiamo visto il moltiplicarsi di manifestazioni di stampo nazifascista che si pongono in aperto contrasto con i principi sanciti dalla Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza: assistiamo al tacito assenso delle istituzioni che dovrebbero mettere in atto tutti gli strumenti in difesa di detti principi".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento