rotate-mobile
Cronaca

Raduno di estrema destra a Cantù, la Rsu di Palazzo Cernezzi: "Indignati con il sindaco"

Non accenna a placarsi la polemica attorno al raduno delle forze di estrema destra al Campo Solare di Cantù, dietro autorizzazione del Comune, previsto tra l'11 e il 13 settembre prossimi. Oggi è la Rappresentanza sindacale unitaria del Comune di...

Non accenna a placarsi la polemica attorno al raduno delle forze di estrema destra al Campo Solare di Cantù, dietro autorizzazione del Comune, previsto tra l'11 e il 13 settembre prossimi. Oggi è la Rappresentanza sindacale unitaria del Comune di Como ha contestare fortemente la decisione del primo cittadino di concedere l'area pubblica per la manifestazione.

"La Rsu - si legge nella nota ufficiale - è indignata per la scelta del sindaco Claudio Bizzozero di concedere per il terzo anno consecutivo, nel 70° anniversario della Liberazione, una struttura comunale per un raduno che coinvolge l’estrema destra europea. Pertanto aderisce all’appello unitario del Comitato contro il festival neonazista, costituito da forze politiche, sindacali e sociali, che condanna fermamente tale decisione. Negli ultimi anni abbiamo visto il moltiplicarsi di manifestazioni di stampo nazifascista che si pongono in aperto contrasto con i principi sanciti dalla Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza: assistiamo al tacito assenso delle istituzioni che dovrebbero mettere in atto tutti gli strumenti in difesa di detti principi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno di estrema destra a Cantù, la Rsu di Palazzo Cernezzi: "Indignati con il sindaco"

QuiComo è in caricamento