rotate-mobile
Cronaca

Palio del Baradello: ecco la 35°edizione

Presentata la 35ª edizione del Palio del Baradello che inizierà il 29 agosto e si concluderà il 19 settembre e come ogni anno porterà folclore e tradizione nelle strade cittadine. Saranno molte le novità, ma la più importante è sicuramente...

Presentata la 35ª edizione del Palio del Baradello che inizierà il 29 agosto e si concluderà il 19 settembre e come ogni anno porterà folclore e tradizione nelle strade cittadine. Saranno molte le novità, ma la più importante è sicuramente rappresentata dalla gara delle Lucie in programma il 6 settembre davanti a Villa Olmo. “Siamo molto contenti - afferma Laura Bordoli, presidente del Palio da tre anni -: abbiamo mantenuto la durata dell’evento, che con i tempi che corrono è sicuramente da evidenziare. L’obiettivo di quest’anno è come sempre quello di coinvolgere la città, ma vogliamo anche che i comuni della provincia si interessino maggiormente alla kermesse. Ricordo che questo è un evento completamente gratuito. Si partirà come sempre con la visita alla Sentinella di Pietra il 29 agosto alle ore 15. Poi il 5 settembre è in programma lo sbarco a Como di Federico Barbarossa, mentre domenica 6 settembre dalle ore 16 alle 20 ci sarà la dimostrazione di volo dei rapaci con il corso di mini falconiere, in più tanti giochi medievali per i bambini. Sabato 12 invece sarà la volta della seconda gara ufficiale, la Cariolana, con la conseguente premiazione, il giorno seguente invece sarà la volta del “ tiro alla fune”, terza e ultima prova ufficiale, in piazza Cavour, con l’aggiudicazione del Palio 2015 realizzato da Romano Cattaneo”.

Alla presentazione ha partecipato - oltre ad alcuni consiglieri dell’associazione Cavalieri del Palio - anche l’assessore alla Cultura del Comune, Luigi Cavadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio del Baradello: ecco la 35°edizione

QuiComo è in caricamento