rotate-mobile
Cronaca

Negozi di Como truffati dai finti corrieri

Commercianti comaschi attenzione alla truffa dei finti corrieri. Sono già 3 i casi denunciati in città secondo quanto comunicato da Confcommercio Como. Il meccanismo della truffa dei corrieri è semplice: come di norma, il commerciante riceve la...

Commercianti comaschi attenzione alla truffa dei finti corrieri. Sono già 3 i casi denunciati in città secondo quanto comunicato da Confcommercio Como. Il meccanismo della truffa dei corrieri è semplice: come di norma, il commerciante riceve la merce dal corriere “regolare” con cui ha rapporti. Poco dopo, giunge in negozio una telefonata dove questi delinquenti fanno finta di essere i corrieri che poco prima hanno consegnato la merce e dicono al titolare che “hanno consegnato la merce sbagliata, devono quindi tornare in negozio per ritirarla”. A quel punto si recano dai negozianti, ritirano la merce sotto false spoglie e di fatto la rubano.

Confcommercio Como, che ha già ricevuto tre segnalazioni dell’accaduto in città, invita tutti i commercianti a stare attenti e a diffidare di queste telefonate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi di Como truffati dai finti corrieri

QuiComo è in caricamento