Domenica, 20 Giugno 2021
Cronaca

Motorino truccato: sei multe per un minorenne e per suo padre

Sei multe - e un totale di 1.219 euro da pagare - per avere circolato con un motorino truccato. Nei guai è finito un minorenne fermato nei giorni scorsi dai vigili di Como in via Canturina mentre con lo scooter cinquantino viaggiava alla velocità...

polizia-locale-auto

Sei multe - e un totale di 1.219 euro da pagare - per avere circolato con un motorino truccato. Nei guai è finito un minorenne fermato nei giorni scorsi dai vigili di Como in via Canturina mentre con lo scooter cinquantino viaggiava alla velocità di 87 chilometri all'ora (rilevati dal telelaser) mentre la velocità massima per quel tipo di motorino è di 45 km/h. Il ragazzo è stato denunciato al tribunale dei minori di Milano. Dell sei multe elevate una è stata comminata anche al padre del giovane che è intervenuto sul posto allertato dagli agenti della pattuglia di polizia locale. Nel dettaglio i vigili hanno "staccato" i seguenti sei verbali: il primo per mancata revisione (168 euro), il secondo per l'assenza dello specchietto, obbligatorio, (84 euro), il terzo per la modifica delle parti meccaniche (410 euro), il quarto per la mancanza della patente (84 euro), il quinto, infine, per avere posizionato la targa in modo da non essere letta (84 euro); il sesto verbale per il padre sanzionato per l'incauto affidamento del veicolo (389 euro).

Sempre in via Canturina ad Albate gli agenti hanno sanzionato due auto e una moto sorprese oltre i limiti di velocità. Per le due auto è stata registrata una velocità di 78 km/h e di 80 km/h mentre la moto viaggiava a 97 km/h (per il conducente è scattato il ritiro della patente decurtata di 6 punti).

In via Varesina, infine, sono state comminate 3 sanzioni ad altrettanti automobilisti che viaggiavano sulla corsia preferenziale (80 euro di multa ciascuno) e una multa per eccesso di velocità a un motociclista (83 km/h velocità registrata, multa di 168 euro e 3 punti in meno dalla patente).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorino truccato: sei multe per un minorenne e per suo padre

QuiComo è in caricamento