rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Motociclista salta due posti di blocco: denunciato

Maxi denuncia e maxi multa per un ragazzo di 22 anni che sabato mattina in moto è scappato davanti a due posti di blocco. Il giovane era in sella a una Suzuki con targa illegibile. Sulla Varesina, a Montano Lucino, una pattuglia della polizia di...

Maxi denuncia e maxi multa per un ragazzo di 22 anni che sabato mattina in moto è scappato davanti a due posti di blocco. Il giovane era in sella a una Suzuki con targa illegibile. Sulla Varesina, a Montano Lucino, una pattuglia della polizia di Stato gli ha intimato l'alt ma lui anziché fermarsi è fuggito in direzione di Varesina. I poliziotti hanno subito diramato una nota rivolta ai colleghi e alle altre forze dell'ordine. A Villa Guardia un'altra pattuglia della polizia è riuscita a intercettare il motociclista ma anche in questo caso il giovane si è dato alla fuga per le vie limitrofe, fin quando non è stato bloccato da una pattuglia della polizia locale in una strada a fondo cieco.

Il ragazzo, residente in provincia di Varese, ha raccontato di essere scappato perché il suo mezzo non aveva la copertura assicurativa. E' stato condotto in Questura dove è stato denunciato per numerosi illeciti: resistenza a pubblico ufficiale oltre che sanzionato ai sensi del codice della strada per omesso arresto all’alt intimato (art. 192), sorpasso all’intersezione stradale (art. 148), velocità pericolosa (art.141), conduzione del mezzo privo di assicurazione (art. 193), conduzione del mezzo in assenza di patente di guida adeguata (art. 116, comma 15), superamento della linea continua (art. 146). Il cumulo delle sanzioni amministrative ammonta a 2.470 euro con la decurtazione di 27 punti sulla patente, oltre ovviamente al periodo di sequestro amministrativo e fermo la cui durata sarà determinata a cura della locale Prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista salta due posti di blocco: denunciato

QuiComo è in caricamento