rotate-mobile
Cronaca

"Lavori alla darsena del lungolago conclusi entro Natale"

Il lungolago di Como potrebbe tornare completamente percorribile entro Natale. Lo ha dichiarato l'assessore alla Viabilità del Comune di Como, Daniela Gerosa, questa mattina a margine dell'inaugurazione del punto vendita del bike sharing di via...

Il lungolago di Como potrebbe tornare completamente percorribile entro Natale. Lo ha dichiarato l'assessore alla Viabilità del Comune di Como, Daniela Gerosa, questa mattina a margine dell'inaugurazione del punto vendita del bike sharing di via Volta. L'assessore ha spiegato che "i lavori al ponte della darsena dovrebbero essere conclusi per il 15 dicembre e comunque entro Natale".

Intanto cambia il percorso alternativo delle auto. Infatti, come è noto, a causa del cantiere del ponte della darsena che ha ristretto il lungolago da due a una corsia nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour, l'amministrazione comunale ha predisposto un percorso alternativo per diluire il passaggio di veicoli sul lungolago. Il percorso alternativo fino ad oggi prevedeva il transito da piazza Roma per immettersi sul lungolago (bypassando il cantiere) attraversando piazza Cavour. Da oggi le auto dovranno transitare in via Fontana/via Cairoli. "Questa modifica - ha spiegato Gerosa - è stata attuata per consentire l'allestimento della Città dei Balocchi. E' una modifica che abbiamo deciso mantenere fino alla fine dei lavori al ponte della darsena".

Nel frattempo, però, dalle ore 20 di lunedì 25 novembre alle ore 6 del 26 novembre il tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour sarà chiuso completamente al traffico per permettere il posizionamento della prima porzione di soletta del nuovo ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavori alla darsena del lungolago conclusi entro Natale"

QuiComo è in caricamento