rotate-mobile
Incidenti stradali Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Statale 36, scontro tra auto e ambulanza: un ferito grave. Coinvolta anche una moto

Sul posto l'elisoccorso

Un altro terribile incidente sulla Statale 36 nel pomeriggio di venerdì 28 aprile. Intorno alle 15.30 in prossimità di Costa Masnaga (subito dopo l'uscita Como Bergamo che la collega alla Briantea), in direzione Nord si è verificato uno schianto che ha coinvolto una moto, un'auto e un'ambulanza di trasporto sulla quale stava viaggiando anche un paziente. Secondo le primissime informazioni sarebbero quattro le persone rimaste ferite: la chiamata al numero unico per le emergenze ha permesso la mobilitazione dei mezzi di soccorso, tra cui l'elicottero. Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco di Lecco con un'autopompa serbatoio e cinque persone, che hanno operato per estrarre i quattro feriti dagli abitacoli.

Una delle persone ferite è stata elitrasportata all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso.

Chiuso un tratto della Strada Statale 36

Come riferito da fonti Anas, il personale dell'azienda pubblica e gli agenti della polstrada hanno istitutito l'uscita obbligatoria a Costa Masnaga sud, una manciata di metri prima del luogo in cui si è verificato l'impatto tra i veicoli.

Statale 36 incidente ambulanza-3

AGGIORNAMENTO - Poco prima delle 17.30 è stata riaperta la corsia di marcia, mentre rimangono chiuse la corsia di sorpasso e l'uscita per Costa Masnaga est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36, scontro tra auto e ambulanza: un ferito grave. Coinvolta anche una moto

QuiComo è in caricamento