rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

La moglie si schianta contro un palo e il marito vuole soffiare nell'etilometro al posto suo

La 28enne, residente a Mariano Comense, è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza

La scorsa notte i carabinieri del radiomobile della compagnia di Seregno sono intervenuti a Giussano dove, all’incrocio tra via Pietro Nenni e via Prealpi, una 28enne residente nella provincia di Como a Mariano Comense, mentre, in compagnia di un’amica 21enne, era alla guida della Smart Fortwo della madre, ne ha perso il controllo ed è andata a scontrarsi prima contro un cartello stradale, abbattendolo, e poi contro un palo dell’illuminazione pubblica dove invece ha fermato la corsa.

I militari, dopo aver fatto soccorrere le due giovani dai sanitari del 118, hanno chiesto alla 28enne di sottoporsi all’alcoltest. Ma proprio in quel momento è sopraggiunto il marito della donna, il quale probabilmente forte del suo precedente per guida in stato d’ebbrezza, intuito quello che sarebbe stato il probabile risultato del test, si è offerto – senza successo – di poterlo fare al posto della consorte chiedendo se avesse potuto soffiare nell’etilometro al posto della moglie.

La donna quindi, sottoposta alle due prove previste, è risultata in entrambe positiva con un tasso superiore a g/l 1,3 e pertanto è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.

Entrambe le ragazze sono state poi visitate in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Carate Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie si schianta contro un palo e il marito vuole soffiare nell'etilometro al posto suo

QuiComo è in caricamento