rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In casa aveva 1,8 kg di marijuana e una pistola: arrestato

Lurago Marinone - Quasi 2 chilogrammi di marijuana, una pistola Beretta con matricola abrasa e oltre 4mila euro in contanti. E' quanto hanno trovato i carabinieri di Lomazzo a casa di un uomo di 51 anni di Lurago Marinone ma originario della...

Lurago Marinone - Quasi 2 chilogrammi di marijuana, una pistola Beretta con matricola abrasa e oltre 4mila euro in contanti. E' quanto hanno trovato i carabinieri di Lomazzo a casa di un uomo di 51 anni di Lurago Marinone ma originario della provincia di Trapani. L'uomo - A. G. le sue iniziali - è stato arrestato ieri nell'ambito dell'operazione Lomazzo Pulita. Per la precisione i militari a casa dell'uomo hanno trovato 1,8 kg di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Insieme alla droga sono stati trovati 4.250 euro in contanti, presunto provento dello spaccio. A seguito di una perquisizione più approfondita i carabinieri hanno scoperto anche una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa e con un caricatore con 8 proiettili. L'uomo ora si trova al carcere Bassone di Como con l'accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e porto abusivo di armi.

I militari sono giunti all'uomo a seguito di quel filone di attività anti-droga, denominato "Lomazzo pulita", che i carabinieri lomazzesi stanno seguendo ormai da circa un'anno e mezzo e che in questo periodo ha visto recuperare oltre 30 chili di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa aveva 1,8 kg di marijuana e una pistola: arrestato

QuiComo è in caricamento