rotate-mobile
Cronaca

Grandate, spunta dal nulla un nuovo laghetto. Timori per un'antica chiesa

Un altro laghetto - il secondo - è spuntato dal nulla a Grandate, in zona Caneda, proprio a ridosso della tangenziale realizzata nell'ambito della Pedemontana (leggi il precedente articolo sul primo laghetto). A manifestare forti timori è...

Un altro laghetto - il secondo - è spuntato dal nulla a Grandate, in zona Caneda, proprio a ridosso della tangenziale realizzata nell'ambito della Pedemontana (leggi il precedente articolo sul primo laghetto).

A manifestare forti timori è, ancora una volta, il gruppo "Grandate il mio paese" rappresentato in consiglio comunale da Dario Lucca: "Siamo molto preoccupati. Questo nuovo laghetto è più piccolo del primo ma è affiorato dal terreno proprio a ridosso della Pedemontana e si trova a pochissima distanza dall'antico Santuario della Madonna, dalla ferrovia e dalla piazzola ecologica del Comune. Attendiamo con ansia e timore l'esito dello studio commissionato dall'amministrazione comunale al Politecnico per capire se la realizzazione dell'infrastruttura viaria sia all'origine di questi laghetti e quali conseguenze eventualmente dobbiamo ancora aspettarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandate, spunta dal nulla un nuovo laghetto. Timori per un'antica chiesa

QuiComo è in caricamento