rotate-mobile
Cronaca

Un lettore: "Blitz davanti alla caserma, via i parcheggi gratis per il bike sharing"

Un lettore denuncia (anche con la foto che vedete qui in alto) quello che appare una sorta di blitz a sorpresa in piazzale Montesanto, a Como, esattamente davanti alla Caserma De Cristoforis. Questa mattina, infatti, "arrivando al lavoro, mi sono...

Un lettore denuncia (anche con la foto che vedete qui in alto) quello che appare una sorta di blitz a sorpresa in piazzale Montesanto, a Como, esattamente davanti alla Caserma De Cristoforis. Questa mattina, infatti, "arrivando al lavoro, mi sono accorto dell'ennesima trovata per ridurre i posti auto a Como. Davanti alle caserme, uno dei pochi angoli della città dove si possono ancora trovare parcheggi gratuiti, ne sono stati tolti per piazzare una postazione di bike sharing! Ma in zona caserme, quartiere di anziani, dove hanno già mangiato le righe bianche di inizio via Leoni per mettervi quelli a pagamento che senso ha????".

caserma-23giu15-3In effetti, nel confronto con alcune fotografie di qualche mese fa, esattamente dove è stata posizionata la nuova postazione per il noleggio delle biciclette i "panettoni" gialli sembrano decisamente più avanzati rispetto a prima, così da rendere il posteggio delle auto (prima concesso, come si nota dalla foto a inizio paragrafo e da quella in basso) del tutto impossibile. Ad oggi, però, da Palazzo Cernezzi non risulta alcuna comunicazione ufficiale né per quanto riguarda la collocazione della nuova postazione per il bike sharing (che comunque era effettivamente prevista) né per quanto concerne la cancellazione del pugno di posteggi gratuiti proprio davanti alla caserma. Domani, con ogni probabilità, se ne potrà sapere di più dagli uffici comunali.

caserma-de-cristoforis-14giu16

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lettore: "Blitz davanti alla caserma, via i parcheggi gratis per il bike sharing"

QuiComo è in caricamento