rotate-mobile
Cronaca

Da oggi i biglietti dei bus si possono comprare a bordo (un po' più cari)

Basta con le corse disperate verso una rivendita troppo lontana, con il bus in arrivo. Da oggi, infatti, su tutte le corse delle linee di ASF Autolinee, la società di trasporto pubblico di Como e provincia, sarà possibile acquistare uno o più...

Basta con le corse disperate verso una rivendita troppo lontana, con il bus in arrivo. Da oggi, infatti, su tutte le corse delle linee di ASF Autolinee, la società di trasporto pubblico di Como e provincia, sarà possibile acquistare uno o più biglietti di corsa semplice a bordo vettura. Per le corse urbane, il costo del biglietto acquistato a bordo è di 2,50 euro e dura 90 minuti. Sulle corse extraurbane, dove sono in vigore diverse tariffe in funzione della lunghezza del tragitto, il costo del biglietto a bordo è pari al prezzo standard incrementato di 1,30 euro per biglietto, con la validità per la sola corsa sulla quale viene acquistato.

Non sarà invece possibile acquistare carnet, abbonamenti settimanali, mensili o integrati provinciali e regionali. "Secondo il regolamento di viaggio - recita la nota ufficiale diffusa da Asf - il cliente dovrà accedere sul bus dalla porta anteriore, essere munito delle monete necessarie per l’acquisto e manifestare al conducente la volontà di acquistare il biglietto a bordo. I titoli di viaggio saranno venduti dall’autista o, se presente, dal controllore.

Per ogni informazione, si invita la clientela a contattare il call center, attivo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 (venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16) al numero 031-247111.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi i biglietti dei bus si possono comprare a bordo (un po' più cari)

QuiComo è in caricamento