rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Milano

Nuovi controlli anti-Covid: chiuso parrucchiere in via Milano

Multato anche un pub a Solbiate con Cagno

Con l'aumento dei contagi da Coronavirus e il nuovo decreto del 13 ottobre, contenente nuove misure per contrastare la pandemia, si è ulteriormente intensificata l'attività di controllo del rispetto delle regole da parte della Questura di Como.

Nella serata di ieri 15 ottobre, la Polizia Amministrativa e Sociale ha controllato quattro esercizi.

Il primo, un barbiere/parrucchiere, Euro Asian Salone in via Milano, a Como. A causa della presenza di numerose persone ed altri gravi irregolarità quali la mancanza di mascherine di prodotti per la disinfenzione, è stato multato e chiuso temporaneamente per tre giorni.

In Via Napoleona 1, il controllo è stato effettuato all'alimentari e macelleria Maka s.a.s e in questo casole norme erano rispettate..

Successivamente gli agenti  hanno controllato la Sala Vlt Elio's di Appiano Gentile, dove, secondo la normativa specifica sulle Sale Giochi, a fronte di specifiche violazioni riscontrate, gli operatori hanno diffidato la titolare a sanare le irregolarità riscontrate ed in caso di inadempimento, con i prossimi controlli, si procederà a sanzionare l'attività commerciale.

Infine, è stato multato il titolare del Pub Black Angel di Via Mazzini a Solbiate con Cagno perché non ha predisposto le adeguate informazione sulle misure di prevenzione covid, non ha misurato la temperature dei dipendenti e dei clienti e non aveva neanche l'igienizzante per le mani. 
Questi controlli continueranno con mirate e specifiche attività nei luoghi maggiormente frequentati e a rischio maggiore di contagio, a
tutela del benessere e della salute collettiva.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli anti-Covid: chiuso parrucchiere in via Milano

QuiComo è in caricamento