rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Como, investita sulle strisce in viale Giulio Cesare

Investita sulle strisce mentre attraversa. E' successo a Como questa poco prima delle 9, in viale Giulio Cesare. Una donna stava attraversando la strada davanti al Carrefour quando è stata urtata da una macchina. La donna ha riportato serie...

Investita sulle strisce mentre attraversa. E' successo a Como questa poco prima delle 9, in viale Giulio Cesare. Una donna stava attraversando la strada davanti al Carrefour quando è stata urtata da una macchina. La donna ha riportato serie lesioni, ma non tanto gravi da metterne in pericolo la vita. E' stata soccorsa da un'ambulanza della croce rossa di Lipomo che l'ha trasportata in codice giallo all'ospedale Valduce.

L'incidente è accaduto in uno dei punti della città più criticati dal punto di vista viabilistico. Pochi mesi fa, infatti, il nodo di viale Giulio Cesare ha visto alcune sensibili modifiche che hanno sollevato molte polemiche da parte di residenti ma soprattutto commercianti a causa della soppressione di posti auto sul lato che da Como va verso Lipomo (spazio antistante la pasticceria Vago). Le modifiche viabilistiche sono state effettuate per rendere più sicura la zona soprattutto per i pedoni. "Ma ho parlato con i residenti - ha commentato il consigliere comunale Alessandro Rapinese, presente al momento dell'incidente - e mi hanno detto che succedono spesso incidente. Eppure l'amministrazione comunale aveva detto che ora questa strada era molto più sicura, ma non sembra proprio. Sono stati buttati via soldi pubblici per un intervento che non ha risolto nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, investita sulle strisce in viale Giulio Cesare

QuiComo è in caricamento