rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Calamite sui cassonetti degli abiti usati: iniziativa per aiutare i bambini poveri

Di contenitori gialli per la raccolta di abiti se ne vedono tanti sulle nostre strade, ma certamente sarà strano da domani in provincia di Como vederli sommersi da una miriade di calamite. Questa l’iniziativa di Humana per sensibilizzare i...

Di contenitori gialli per la raccolta di abiti se ne vedono tanti sulle nostre strade, ma certamente sarà strano da domani in provincia di Como vederli sommersi da una miriade di calamite. Questa l’iniziativa di Humana per sensibilizzare i cittadini a donare gli abiti e allo stesso tempo donare il proprio 5x1000 alla Onlus che attraverso quegli abiti opera su progetti di cooperazione nel sud del mondo. “Prendimi e usami” è l’invito di Humana a staccare e portare via la calamita rivolto a tutti coloro che si avvicinano al contenitore giallo. Ogni calamita blu è un bambino che si può proteggere e nutrire.

Humana è concretamente impegnata, per esempio, con il Centro "La Città dei Bambini" a Maputo, in Mozambico, dove accoglie bambini di strada e bambini orfani a cui garantisce cure, istruzione e alloggio e cibo. I Centri di Humana, dotati di una scuola, prevedono inoltre la possibilità per i bambini residenti nei villaggi limitrofi di frequentare le lezioni e le attività extra-scolastiche, facendo ritorno a casa nel pomeriggio. Solo nel 2014, Humana ha accolto, curato e salvato 420 bambini. Ma i bambini che hanno bisogno di assistenza sono migliaia.

Per aiutare l'associazione a salvare i bambini dalla malnutrizione basta una tua firma e il codice fiscale di Humana 93524700155 nello spazio riservato al sostegno del volontariato e delle altre attività non lucrative di utilità sociale nella dichiarazione dei redditi.

L'elenco dei cassonetti "calamitati": Albavilla Via Don Ballabio 1, Anzano del Parco Via Ortelli 22, Brenna Via Italia/Via Venezia, Canzo Via Laguccio 2c, Erba Viale Prealpi 3, Lipomo via Cantalupi, Lipomo via Cimitero, Moltrasio Via Ranzato (SS 340), Mozzate S.S. Varesina, 152, Orsenigo Via Leopardi 3, Rovellasca P.zza Risorgimento, Rovellasca V.M. Grappa, Turate Via Massina 45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calamite sui cassonetti degli abiti usati: iniziativa per aiutare i bambini poveri

QuiComo è in caricamento