menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
autostrada-vignetta-bollino

autostrada-vignetta-bollino

Bollini falsi per l'autostrada svizzera: denunciato per truffa

Vignette adesive per l'autostrada svizzera false, un uomo di nazionalità cingalese residente a Como è stato denunciato per truffa sabato scorso. L'uomo è stato fermato a seguito della segnalazione di due automobilisti - un italiano e un olandese -...

Vignette adesive per l'autostrada svizzera false, un uomo di nazionalità cingalese residente a Como è stato denunciato per truffa sabato scorso. L'uomo è stato fermato a seguito della segnalazione di due automobilisti - un italiano e un olandese - che a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro hanno varcato la frontiera al valico di Brogeda in uscita dall'Italia. Entrambi gli automobilisti sono stati fermati dopo che le guardie di confine ticinesi hanno notato che i bollini attaccati al parabrezza erano falsi. BrogedaEntrambi hanno raccontato di avere acquistato la vignetta per l'autostrada pochi minuti prima al Punto Grill di via Brogeda a Como e oltre a esibire lo scontrino fiscale comprovante l'acquisto (al prezzo regolare di 36 euro) hanno fornito la descrizione dell'uomo che glielo ha venduto.

Le guardie di confine hanno chiesto la collaborazione degli uomini della polizia di frontiera di Ponte Chiasso che hanno così individuato e fermato il cingalese di 37 anni, residente a Como. Ma a seguito della perquisizione e dell'ispezione del punto vendita in cui l'uomo fa il commesso e della sua abitazione gli agenti non hanno trovato prove. L'uomo ha negato ogni addebito. E' per il momento l'unico indagato per truffa e vendita di cose sulle quali siano apposte impronte contraffatte di una pubblica autenticazione o certificazione. Le indagini proseguono per ulteriori approfondimenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento