rotate-mobile
Cronaca

Acqua azzurra, acqua chiara: dopo 42 anni mega bagno collettivo

Allo storico lido di Villa Olmo di Como hanno festeggiato così: con 213 tuffi. Tante sono state le persone che oggi, tra comaschi e turisti, si sono buttate in acqua. Per la prima volta dal 1972, infatti, ci si può lanciare tra le onde del primo...


Allo storico lido di Villa Olmo di Como hanno festeggiato così: con 213 tuffi. Tante sono state le persone che oggi, tra comaschi e turisti, si sono buttate in acqua. Per la prima volta dal 1972, infatti, ci si può lanciare tra le onde del primo bacino senza rischi. Il lago in quella zona, come certificato dalla Asl qualche settimana fa, è tornato a essere pulito. Obbligatorio dunque celebrare l'evento con una grande festa.



"I festeggiamenti - spiega Giorgio Porta - erano programmati per il 5 agosto ma pioveva, così ci siamo gettati solo noi dello staff". Poi i temporali hanno bloccato le nuove date: prima il 10, poi il 15 agosto. Finalmente oggi il sole e cosi 213 persone (certificate da regolare iscrizione e premiate con una speciale maglietta celebrativa) hanno potuto finalmente rendere omaggio a una data storica.

La stagione, certo, è stata drammatica visti gli acquazzoni quasi costanti. "E' un anno irrecuperabile - spiega Porta - il maltempo è stato pesantissimo, andrà bene se chiuderemo con perdite contenute tra i 35 e i 40mila euro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua azzurra, acqua chiara: dopo 42 anni mega bagno collettivo

QuiComo è in caricamento