rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

50 trattori nel cuore di Como per salutare il vescovo Coletti

Trecento agricoltori di Como e Lecco nell’Anno Santo del Giubileo della Misericordia si ritrovano in piazza Duomo a Como per celebrare la 66^ Giornata del Ringraziamento. L’appuntamento è per domenica 13 novembre 2016 alle ore 9 sul Lungo Lario e...

Trecento agricoltori di Como e Lecco nell’Anno Santo del Giubileo della Misericordia si ritrovano in piazza Duomo a Como per celebrare la 66^ Giornata del Ringraziamento. L’appuntamento è per domenica 13 novembre 2016 alle ore 9 sul Lungo Lario e nelle vie del centro. "Sarà l’occasione per riflettere sul significato profondo del legame con la terra - si legge nel comunicato stampa di Coldiretti - e dell’importanza di un’agricoltura sostenibile e diversificata per il futuro dell’umanità, sempre più bisognosa di cibo sano e sufficiente per tutti".

Alle ore 9.15 dallo stadio Sinigaglia partirà un corteo di 50 trattori per la tradizionale sfilata e la benedizione all’esterno del Teatro Sociale è prevista alle ore 9.30. Nella cattedrale di Como, alle ore 10 sarà celebrata la messa con il vescovo Diego Colletti e i rappresentanti del mondo agricolo e le autorità civili e militari. Hanno confermato, inoltre, la loro presenza l’Onorevole Veronica Tentori, il sottosegretario di Regione Lombardia Alessandro Fermi e il presidente della Camera di Commercio di Como Ambrogio Taborelli. Lungo i portici di via Caio Plinio Secondo, dalle ore 9 alle ore 18, ci sarà un mercato speciale di Campagna Amica dove acquistare i prodotti agroalimentari del territorio. Per l’occasione verrà diffuso il report sulla vendita diretta nelle province di Como e Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 trattori nel cuore di Como per salutare il vescovo Coletti

QuiComo è in caricamento