
Da un lettore, poche ma magistrali righe sul degrado (davanti all'Hotel di Roberto Cassani)
Da un lettore, poche ma magistrali righe sul degrado (davanti all'Hotel di Roberto Cassani)
Dal lettore che si firma "Stephen Lake" riceviamo e volentieri pubblichiamo una breve lezione di efficacia giornalistica. Il tema è il degrado e nella mail che pubblichiamo qui sotto, in poche righe, c'è davvero tutto: le paratie, le piccole...
Dal lettore che si firma "Stephen Lake" riceviamo e volentieri pubblichiamo una breve lezione di efficacia giornalistica. Il tema è il degrado e nella mail che pubblichiamo qui sotto, in poche righe, c'è davvero tutto: le paratie, le piccole trascuratezze, una salutare bacchettata su certe abitudini dei cronisti, un filo di ironia e la foto. Eccellente.
Buonasera signor Caso,
mentre cittadini, amministratori e giornalisti sprecano fiumi di ridicole parole su Libeskind, guardi che meraviglia proprio lì di fronte ad un'altra eccellenza comasca, le mitiche paratie.
---
Post scriptum: aggiungiamo soltanto che esattamente di fronte alla fontana pubblica tra via Cairoli e piazza Cavour, svetta il "Metropole Suisse", prestigiosissimo hotel del presidente degli albergatori comaschi, Roberto Cassani, che immaginiamo poco lieto dello spettacolo.
Per eventuali segnalazioni ricordiamo sempre l'indirizzo: redazione@comozero.it