rotate-mobile
Cronaca

Da un lettore, poche ma magistrali righe sul degrado (davanti all'Hotel di Roberto Cassani)

Dal lettore che si firma "Stephen Lake" riceviamo e volentieri pubblichiamo una breve lezione di efficacia giornalistica. Il tema è il degrado e nella mail che pubblichiamo qui sotto, in poche righe, c'è davvero tutto: le paratie, le piccole...

Dal lettore che si firma "Stephen Lake" riceviamo e volentieri pubblichiamo una breve lezione di efficacia giornalistica. Il tema è il degrado e nella mail che pubblichiamo qui sotto, in poche righe, c'è davvero tutto: le paratie, le piccole trascuratezze, una salutare bacchettata su certe abitudini dei cronisti, un filo di ironia e la foto. Eccellente.

---

Buonasera signor Caso,

mentre cittadini, amministratori e giornalisti sprecano fiumi di ridicole parole su Libeskind, guardi che meraviglia proprio lì di fronte ad un'altra eccellenza comasca, le mitiche paratie.

---

Post scriptum: aggiungiamo soltanto che esattamente di fronte alla fontana pubblica tra via Cairoli e piazza Cavour, svetta il "Metropole Suisse", prestigiosissimo hotel del presidente degli albergatori comaschi, Roberto Cassani, che immaginiamo poco lieto dello spettacolo.

Per eventuali segnalazioni ricordiamo sempre l'indirizzo: redazione@comozero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un lettore, poche ma magistrali righe sul degrado (davanti all'Hotel di Roberto Cassani)

QuiComo è in caricamento