Il rilancio del Lago di Como dopo l'emergenza

Progetto integrato di marketing territoriale, ecco il video del flash mob

Lago di Como

“La ripartenza e il rilancio della Lombardia e dei suoi territori può essere efficace e vincente solo se saprà tenere nella giusta considerazione e supportare al massimo il settore del turismo, pilastro dell’economia regionale e che in Lombardia e nei suoi territori vanta eccellenze uniche che non temono rivali. Anche durante il tour #RipartiLombardia che nelle scorse settimane ci ha consentito di confrontarci con i rappresentanti delle categorie economiche e produttive di ciascun territorio provinciale, è emersa forte la voglia di ripartire e la consapevolezza che in questo processo il turismo è una componente fondamentale e imprescindibile. Sul lago di Como abbiamo un sistema turistico collaudato che ha bisogno ora di essere sostenuto e incentivato nel riproporsi e ripresentarsi dopo i mesi di lockdown: un turismo “in totale sicurezza”, con uno straordinario patrimonio naturale e una grande ricchezza e diversificazione di servizi, attrazioni e opportunità. Ai turisti l’invito a tornare e venire a godersi i luoghi incantevoli del nostro lago, sapendo che quest’anno potranno contare anche su nuove opportunità, promozioni e incentivi che fanno da corredo al ricco calendario di iniziative già predisposto”. Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi collegandosi questa mattina con il Belvedere di Palazzo Pirelli, dove è stata presentata l’iniziativa #LakeComoRestarts finalizzata al rilancio e alla promozione della vocazione turistica del Lago di Como.

Al Belvedere è intervenuto il Consigliere regionale lecchese e Presidente della Commissione speciale Autonomia Mauro Piazza, che ha sottolineato “l’importanza di continuare a fare rete e fare squadra sul territorio, per rilanciare un modello gestionale che sul territorio lariano in questi ultimi anni ha dimostrato di funzionare bene e che ora attende solo di poter ripartire ed essere rimesso in moto, forte della sua ricchezza di proposte, delle sua grande diversificazione di attività, servizi e paesaggi naturali tutti raccolti in un’area territoriale ben definita e di grande suggestione”.  All’iniziativa, che può contare su testimonial come lo scrittore Andrea Vitali e il violinista Davide Alogna, erano presenti anche l’Assessore regionale al Turismo Lara Magoni e il Presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco Marco Galimberti. "I dati di questi ultimi giorni dicono che i turisti stanno riscoprendo la Lombardia. In tal senso, il territorio lariano ha tutte le potenzialità per essere protagonista” ha evidenziato la Magoni.

Nell’occasione è stato presentato in anteprima il video “flash mob” per il lancio del progetto di marketing territoriale dell’intero territorio lariano e del suo lago, con immagini inedite di borghi, musei, dimore e giardini delle province di Como e Lecco. A presentare le iniziative e coordinare i lavori è stato Andrea Camesasca, che ha illustrato le novità dell’offerta turistica dei prossimi mesi, tra cui la promozione “Torna a trovarci”: chiunque soggiornerà entro marzo 2021 in una struttura ricettiva aderente alla promozione, riceverà un voucher da sfruttare tra ottobre 2020 e marzo 2021 per tornare nella stessa destinazione usufruendo di un pernottamento gratuito. Il voucher è valido per un soggiorno di almeno 3 notti (2 a pagamento e 1 gratuita), non deve essere necessariamente usato nella stessa struttura che lo ha rilasciato e può essere regalato ad altre persone.

Particolarmente nutrito il calendario di iniziative culturali che partiranno da fine giugno per concludersi a dicembre con il clou della Città dei Balocchi: tutte le informazioni e i dettagli delle iniziative sono consultabili qui.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gemelli uccisi, al funerale la lettera della madre e 'Un senso' di Vasco Rossi per l'ultimo straziante saluto

  • E' morto l'uomo ghepardo di Como

  • Como cancella l'Iva e diventa un Duty Free a cielo aperto. Obiettivo: attrarre gli stranieri

  • Statale Regina: multe salatissime e ritiro immediato del mezzo per chi circola senza assicurazione

  • Multa fino a 1.500 euro per chi pesca un siluro e non lo ammazza

  • Brienno, morto il motociclista caduto in galleria

Torna su
QuiComo è in caricamento