Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Lavori alla rete gas-metano: cantieri in arrivo in diverse zone di Como

L'elenco dei divieti e delle chiusure al traffico per le prossime settimane

Lavori in corso in città

Sono in arrivo in diverse zone di Como lavori stradali con limitazioni al traffico. 

Ecco l'elenco degli interventi comunicati dal Comune di Como.

Si comincia il 18 settembre 2017 a Prestino per un intervento sulla rete gas-metano della società 2iReteGas: fino a fine lavori è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli in via Mantegna, nel tratto da via Prestino a via Tiziano, ed in via Prestino, nel tratto dal civico 61 a via Mantegna. Potranno transitare solamente i veicoli dei residenti, i frontisti, le Forze dell'Ordine, i mezzi di soccorso e tecnico urgente. Nel medesimo tratto e periodo è inoltre vietata la sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati, in base all'avanzamento dei lavori.

Da lunedì 11 settembre 2017 sono iniziati i lavori sempre di 2iReteGas sulla rete gas-metano ad Albate nelle vie Frisia, Al Piano per asfaltatura e sulle vie Tagliamento e Tettamanti per lavori alla rete.
Poi dal 18 settembre e fino alla fine dei lavori nella fascia oraria dalle 9 alle 17 sarà sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli, in base all'avanzamento del lavoro, in via Frisia, nel tratto da via Al Piano a via Ninguarda ed in via Al Piano, nel tratto dal civico 26 sino all'intersezione con via Visdomini, eccetto per residenti, frontisti, Forze dell'Ordine, e soccorsi.

Cantiere gas-metano anche a Breccia sempre dal 18 settembre fino alla fine dell'intervento: per lavori in via D'Annunzio, nel tratto da via Risorgimento alla scalinata Pozzi, in via D'Annunzio, nel tratto da via Varesina a viale Rimembranza, è imposto il senso unico alternato di marcia regolamentato da movieri e/o semaforo. La regolamentazione del senso unico alternato - fa sapere il Comune- dovrà avvenire, a cura dell'Impresa esecutrice dei lavori, in aggiunta alla segnaletica temporanea di cantiere. Qualora durante l'esecuzione dei lavori la Polizia locale dovesse riscontrare eccessivo disagio per il transito veicolare con l'utilizzo del semaforo, quest'ultimo dovrà essere sostituito da movieri, oppure, in alternativa, i lavori dovranno essere eseguiti orario notturno.

Infine il 25 settembre per permettere i lavori di posizionamento di un generatore di calore a mezzo di piattaforma aerea autocarrata, in via Ballarini (in centro città) è sospesa la circolazione per tutte le categorie di veicoli (biciclette incluse) dalle 7 alle 18.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete gas-metano: cantieri in arrivo in diverse zone di Como

QuiComo è in caricamento