Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

Biglietti speciali per treno e battello: Lonely Planet lancia le gite sul lago di Como per tutti

In collaborazione con Trenord sono molte le destinazioni promosse con l'iniziativa "Gite in treno": laghi azzurri, alture verdeggianti e siti culturali

Il lago di Como non poteva mancare in questa bella iniziativa per promuovere il turismo in prossimità promossa da Lonely Planet e Trenord.

Laghi azzurri, alture verdeggianti, sport, siti di interesse culturale. Sono solo alcuni dei contenuti proposti nell'ambito di Gite in treno, il nuovo programma di itinerari e idee per il tempo libero in Lombardia, proposto da Trenord in collaborazione con Lonely Planet. 

Obiettivo del progetto, presentato in occasione di Bit 2021, è promuovere un turismo di prossimità che si avvalga del trasporto su rotaia per raggiungere anche località inaspettate.

Diversi itinerari e biglietti speciali – dal ticket treno+battello per navigare sul Lago di Como, Lugano, sul Lario o verso Monte Isola, a sconti e biglietti treno+voucher per il noleggio bici o e-bike, o per una passeggiata sulle vie del trekking – sono già acquistabili nella sezione 'Gite in treno' del sito trenord.it e sull’App Trenord, che nelle prossime settimane si arricchiranno di ulteriori proposte.

Nel 2021 le proposte turistiche di Trenord saranno promosse anche grazie a Lonely Planet che, con il suo consueto stile coinvolgente e iconico, sta realizzando una guida, di prossima pubblicazione sul sito della casa editrice, che accompagnerà a scoprire in treno le più belle località turistiche servite dall’azienda ferroviaria lombarda, i loro colori, profumi e sapori.

'Gite in treno' si articola in cinque categorie: Laghi, Train&Bike, Train&Trekking, Città d’arte, Divertimento. I dettagli sulle iniziative già attive sono disponibili sulla pagina www.trenord.it/giteintreno che sarà aggiornata nelle prossime settimane con ulteriori proposte. Di seguito una preview dei percorsi che sono o saranno proposti nell’offerta.

Laghi: treno e battello per navigare sul lago di Como 

Una giornata al lago con Trenord con i biglietti speciali treno+battello all inclusive: per questa categoria sono già disponibili i ticket per i laghi di Como, d’Iseo e di Lugano, acquistabili sul sito trenord.it e sull’App Trenord, in biglietteria, ai distributori automatici di stazione e nei punti vendita autorizzati di Trenord.

Tour Primo Bacino - Lago di Como. Il biglietto speciale consente di esplorare la sponda comasca del Lario a soli 17,50 euro per gli adulti e 8,70 euro per i ragazzi (fino ai 13 anni); comprende il viaggio in treno andata e ritorno da tutta la Lombardia a Como e la libera navigazione in battello tra le località di Cernobbio, Moltrasio, Blevio e Torno.

Tesori del Lago di Como. Un biglietto speciale, a soli 14 euro per i ragazzi, (fino ai 13 anni), 25 euro per gli adulti e 50 euro per famiglie (2 adulti+2 ragazzi), che include il viaggio in treno andata e ritorno da tutta la Lombardia a Varenna e la libera navigazione sul lago in battello tra Menaggio, Bellagio, Cadenabbia, Villa Carlotta, Tremezzo e Lenno.

Lago di Como Tour. Con questo biglietto speciale, a soli 10 euro per i ragazzi (fino ai 13 anni) e 19.70 per gli adulti, è possibile viaggiare in treno andata da tutta la Lombardia a Como, navigare in battello tra Como, Bellagio e Lecco e tornare in treno da Lecco, o viceversa.

Gli altri laghi

Monte Isola - Lago d’Iseo. Alla scoperta di Monte Isola, l’isola lacustre più alta d’Europa: il biglietto speciale, a soli 15 euro comprende il viaggio in treno andata e ritorno da tutta la Lombardia a Sale Marasino, Iseo o Sulzano e il battello andata e ritorno per Monte Isola.

Perle del Lago di Lugano. Il biglietto speciale a 25 euro comprende il viaggio in treno andata e ritorno da tutta la Lombardia a Porto Ceresio e la navigazione in battello fino a Morcote, Brusino Arsizio, Melide, Gandria, Paradiso e Lugano. Il biglietto consente di usufruire di sconti dedicati per visitare il Museo delle Culture di Lugano, per la funivia di Brusino Serpiano e per la funicolare Monte San Salvatore. Inoltre è attiva la convenzione “Lago di Lugano Pass”: per i clienti di Trenord, in possesso di un biglietto ferroviario valido per la giornata con destinazione Porto Ceresio o Lugano, sarà possibile acquistare la carta giornaliera di libera circolazione sui servizi di Navigazione Lago di Lugano al prezzo scontato di 19.25 euro (21 CHF) invece di 45 euro (49 CHF).

L’offerta per i laghi si arricchirà presto con due nuove proposte: Lago Maggiore Tour e Lago di Garda Tour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti speciali per treno e battello: Lonely Planet lancia le gite sul lago di Como per tutti

QuiComo è in caricamento