rotate-mobile
Attualità

L’Accademia Galli e Yamamay insieme per celebrare l’opera di Beppe Spadacini

Un percorso formativo che mette in dialogo l’Accademia comasca con l’azienda Yamamay per una capsule collection ispirata alla creatività del famoso designer

Ha preso avvio il progetto che vede la collaborazione tra l’Accademia Galli e Yamamay, azienda leader nel settore fashion facente parte gruppo Inticom. Un percorso di ricerca e sviluppo che ha per protagonisti un gruppo di studenti del corso triennale di Fashion Textile Design. Gli studenti guidati dal docente Alessandro Cafarelli, dalla consulente scientifica Marina Nelli e da un team di esperti dell’azienda Yamamay lavoreranno insieme alla progettazione e rielaborazione di materiali presenti nell’ARCHIVIO SPADACINI.

Un progetto che mette al centro la creatività dei giovani talenti con particolare attenzione all’innovazione, al processo progettuale e produttivo, e non da ultimo alle radici e alle tradizioni del territorio.

Uno degli ingredienti fondamentali di questa collaborazione è infatti la valorizzazione e la scoperta del distretto tessile comasco visto dagli occhi delle future generazioni di professionisti e creativi. Una storia di moda, design e innovazione che è stata il punto di partenza dell’estro creativo del grande designer comasco e che oggi i nostri studenti vogliono reinventare e celebrare.

Grazie alla collaborazione con importanti aziende come Yamamay, realtà d’eccellenza nel settore fashion, l’Accademia Galli offre a tutti i suoi studenti l'opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro dialogando con esperti e professionisti, misurandosi con brief di progetto concreti fin dai primi anni di studio. Una collaborazione fondamentale per la crescita professionale e personale di tutti gli studenti.

Alle fine di questo percorso Yamamay riconoscerà un premio al merito allo studente che meglio ha saputo interpretare e sviluppare il progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Accademia Galli e Yamamay insieme per celebrare l’opera di Beppe Spadacini

QuiComo è in caricamento