rotate-mobile
Sport

Secondo scudetto consecutivo per la Unipol Briante84

Lo Scudetto rimane alla Unipol. Quarto scudetto nella storia della società, il secondo consecutivo. Una grande finale risolta proprio nei minuti finali. L'Unipol e Santa Lucia Roma hanno dato spettacolo in tutta la serie. La partita è terminata...

Lo Scudetto rimane alla Unipol. Quarto scudetto nella storia della società, il secondo consecutivo. Una grande finale risolta proprio nei minuti finali. L'Unipol e Santa Lucia Roma hanno dato spettacolo in tutta la serie. La partita è terminata 61-56 per i canturini.Questa stagione ci ha fatto soffrire troppo – ha commentato Malik Abes -. Non so come abbiamo potuto arrivare alla fine di questa partita. Fino all’ultimo è stata in equilibrio, davvero per cuori forti. Poi probabilmente il fatto di aver fatto più press negli ultimi minuti ci ha messo in posizione di vantaggio, Roma non era pronta a questa difesa asfissiante. Questo gruppo ha davvero giocato una bellissima partita, la dimostrazione che non è solo una questione di tecnica ma di testa e di cuore. E poi non possiamo dimenticare un ringraziamento a tutti coloro che questa sera erano qui a tifare per noi, il loro entusiasmo, gli applausi ci hanno sostenuto nei momenti duri e ci hanno dato la forza. Questo scudetto è della Briantea84 perché premia anche tutto il lavoro che si fa per creare questa stupenda atmosfera”.

“Con Roma ogni partita è così – ha aggiunto il capitano Nicola Damiano -. Si vince di 20 e poi si finisce sotto di 7. Un’altalena continua. Questo scudetto è stato davvero sudato: è una delle fatiche di Ercole, per come ce lo siamo dovuti conquistare. Il merito va a questa meravigliosa squadra, unita e motivata. Ce lo siamo meritiati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo scudetto consecutivo per la Unipol Briante84

QuiComo è in caricamento