rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Pontelambrese, la zona salvezza è ancora vicina?

Con l’ultima partita che si è disputata domenica, al momento si è conclusa la prima parte del campionato e i campionati ripartiranno il 22 gennaio 2023. Un campionato intenso dove le squadre lottano punto a punto nella parte centrale così come nella parte bassa, insomma basta una vittoria per salire di diverse posizioni oppure una sconfitta per "scendere" nella zona rossa del girone. Ma come è andata questa prima parte di stagione per la comasca Pontelambrese?

Aritmetica e dati alla mano la Pontelambrese si trova in penultima posizione a quota 14 punti. Un girone di andata per niente facile per la squadra guidata da mister Lodini: sulle diciassette gare disputate fino a questo momento, i comaschi hanno ottenuto solo tre vittorie. Nel resto delle gare hanno rimediato 5 pareggi e ben nove sconfitte, insomma, un cammino tutt'altro che in discesa. Alla fine del girone di andata in ogni caso gli orange di Pontelambre hanno messo a segno solo 20 gol mentre ne hanno subito ben 19 in più. 

Ma chi è tra i miglior marcatori della formazione di mister Lodini? Un classe 1987, centrocampista e miglior realizzatore degli orange. Stiamo parlando di Marco Gerosa, giocatore che ha sempre vestito la maglia della Pontelambrese. 

Ecco la classifica del girone A alla fine di questa prima parte di stagione:

Vogherese 1919 - 40

Pavia 1911 39

Solbiatese Calcio 31

Club Milano 30

Muggiò 27

Oltrepò FBC 27

Magenta 25

Verbano Calcio 24

Ardor Lazzate 24

Acc. Pavese S.Genesio 22

Sestese 22

Castello Città di Cantù 21

Calvairate 21

Gavirate 16

Vergiatese 15

Vis Nova Giussano 14

Pontelambrese 14

Virtus Binasco 9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontelambrese, la zona salvezza è ancora vicina?

QuiComo è in caricamento