rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Borgonovo, oggi i suoi 50 anni. Gli auguri di Renzi

Stefano Borgonovo avrebbe compiuto oggi 50 anni. Il 27 giugno dello scorso anno la Sla si è portata via uno delle icone dello sport italiano, che è stato e continuerà a essere un esempio per tutti. La moglie Chantal ha ricevuto, tra le altre, la...

Stefano Borgonovo avrebbe compiuto oggi 50 anni. Il 27 giugno dello scorso anno la Sla si è portata via uno delle icone dello sport italiano, che è stato e continuerà a essere un esempio per tutti. La moglie Chantal ha ricevuto, tra le altre, la telefonata del presidente del consiglio Matteo Renzi: “Mi ha chiamato stamattina ed è stata davvero una piacevole sorpresa, lui è fiorentino doc e dunque si ricordava del periodo trascorso da Stefano a Firenze con la maglia viola. Lo vogliamo ricordare con il nuovo sito fondazionestefanoborgonovo.it dove tutti i suoi amici potranno regalare un pensiero a mio marito”.

Molti i personaggi del mondo del calcio che hanno inviato un messaggio: Joseph Blatter, presidente della FIFA, Michel Platini, presidente della UEFA, Paolo Rossi, Arrigo Sacchi, Marco Materazzi e tanti altri ancora. Tutti lo ricordano in campo, ma anche fuori, dopo che la malattia lo aveva aggredito: un combattente, un uomo che ha lottato con le unghie e con i denti ma sempre con il sorriso. Como lo vuole ricordare in maniera importante e dopo il “Corridoio della memoria” nel tunnel che collega gli spogliatoi al campo da gioco con il murales che raffigura Stefano aggrappato alla rete, a fine marzo il piazzale davanti allo stadio sarà intitolato proprio a Borgogol: “Ho parlato con il sindaco di Como Mario Lucini - continua Chantal Borgonovo - e anche lui ha dato il via libera a questo progetto che ci riempie di soddisfazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonovo, oggi i suoi 50 anni. Gli auguri di Renzi

QuiComo è in caricamento