rotate-mobile
Basket

Serie A2, al via la stagione della Pallacanestro Cantù: il programma della preseason

L’Acqua S.Bernardo continuerà la sua preparazione dividendosi tra Como e il campo sportivo di Carimate

È iniziata la stagione 2023-2024 dell’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù che si è radunata venerdì 18 al PalaBlackcourth di Como, dove ha svolto la prima doppia sessione di allenamenti. Lo comunica il club attraverso il proprio sito ufficiale.

Il programma prevedeva una prima sessione in mattinata incentrata sulla preparazione atletica. Mentre nell’allenamento del pomeriggio la squadra ha iniziato a muovere la palla seguendo le prime indicazioni di coach Sacchetti. Sessione seguita poi da un media day, con la stampa locale che ha avuto l’occasione di registrare le prime impressioni dei giocatori.

"Ho trovato i ragazzi già pronti, hanno seguito il programma di allenamento che gli avevamo mandato in estate. – queste le prime sensazioni del preparatore atletico Luciano D’Ancicco – Il primo giorno di allenamento è andato bene, la squadra era carica e c’era molta voglia di riprendere. Ora, a partire dai prossimi giorni inizieremo ad aumentare gradualmente i carichi di lavoro per arrivare pronti all’inizio del campionato"

L’Acqua S.Bernardo continuerà la sua preparazione dividendosi tra Como e il campo sportivo di Carimate dove svolgerà la preparazione atletica, fino al 30 agosto quando è prevista la partenza per il ritiro di Bormio. Proprio in Valtellina la squadra affronterà le prime due amichevoli, l’1 settembre contro la Germani Brescia e il giorno successivo contro la SAM Massagno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, al via la stagione della Pallacanestro Cantù: il programma della preseason

QuiComo è in caricamento