rotate-mobile
social Pognana Lario

Chiara Ferragni e la villa sul lago, le reazioni: "Cari laghee prepariamoci a traslocare"

Le polemiche

Primo fine settimana nella splendida villa di Pognana Lario affacciata sul lago di Como per i Ferragnez. Complice la giornata di sole non si può far altro che ammirare con un po' di sana invidia la bellezza della piscina a sfioro, incorniciata dall'azzurro del cielo e delle acque del Lario. Chiara Ferragni e Federico Lucia (in arte Fedez) sono ufficialmente sbarcati al Como Lake, non più ospiti di alberghi a 5 stelle ma nella loro meravigliosa dimora. Fu il settimanale Chi a rendere noto l'acquisto della villa a Pognana Lario e da allora sono state tante e variegate le reazioni dei laghee. Di primo impattò la preoccupazione più grande fu quella del costo delle case e della vita.

In molti temono il così detto effetto Venezia, ovvero che presto le sponde del lago di Como saranno abitate solo da (ricchi) villeggianti e turisti. Una nostra lettrice aveva commentato l'arrivo dei Ferragnez con una semplice riflessione: "I nostri figli, scrive, non potranno comprare case nei loro paesi d'origine. Prezzi folli. Bisognerebbe mettere un freno o comunque dei limiti a queste speculazioni". 

Ora che la villa è stata ristrutturata, è probabile che i Ferragnez trascorreranno tantissimi fine settimana sul lago e a cose fatte l'umore dei laghee sembra solo peggiorare. "Cari laghee prepariamoci a traslocare a sud di Camerlata, facciamo posto a vip e turisti ed estinguiamoci", scrive Alberto. 

C'è poi chi risponde indispettito: "E quelli che hanno impiegato un'ora per fare 2 km la settimana scorsa a causa dei mezzi pesanti, cosa dicono? Quindi se l'argomento è quello, allora i problemi sono stati risolti, no?". 

Fedez a Pognana-2

"Con tutti i laghi che ci sono, perché qui? Famiglia felice non lo so, di certo impresa in attivo. Questa è l'azienda Ferragnez e senza i follower va a picco. Mi spiace per il paese di Pognana. Abbiamo tanti turisti, meno noti e più graditi".

La cosa che rimane misteriosa è quanto invece le stesse polemiche non siano (quasi) mai state sollevate per George Clooney, sempre accolto con grande affetto da tutta la cittadinanza di Laglio. Nessuno si è mai sentito minacciato o disturbato dalla sua presenza ne tanto meno si sono accese discussioni sull'inflazione e sull'aumento di prezzi. "Per noi c'è solo George, un vero signore", ribadisce Cinzia.

Chiara Ferragni può piacere o meno ma è da sempre una grande amante del lago di Como e, in fin dei conti, ha fatto un grande investimento nel territorio e restituisce, tramite i suoi post su Instagram, una bella immagine del Como Lake, foto ed emozioni che girano sotto gli occhi di milioni di persone con pochi scatti. 

I sostenitori

Fortunatamente il mondo è bello perché vario e col passare dei giorni, oltre ai laghee "brontoloni", si fanno avanti anche i sostenitori di Chiara o comunque le persone a cui fa molto piacere che la bella influencer regali questa visibilità al Lago di Como. "Le cose belle piacciono a tutti e sono felice che Chiara e la sua famiglia abbiano realizzato questo sogno. Siete solo invidiosi. Benvenuti", scrivono in tanti ammirando la indiscutibile bellezza della loro villa affacciata sul lago. Lontana da ogni polemica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Ferragni e la villa sul lago, le reazioni: "Cari laghee prepariamoci a traslocare"

QuiComo è in caricamento