rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Naziskin: il 9 dicembre manifestazione a Como, lo annuncia il PD nazionale

Intanto il gruppo skinheads non fa un passo indietro e annuncia nuovi blitz

La notizia di una grande manifestazione a Como dopo l'irruzione di un gruppo di naziskin al Chiostrino di Como era nell'aria e ora arriva la conferma ufficiale riportata dalla redazione romana di Ansa.it. 

"Nessuno può banalizzare e minimizzare i tanti episodi di intolleranza e razzismo che stanno emergendo da più parti nel Paese. Occorre ora una reazione popolare, partecipata e aperta capace di coinvolgere tutte le persone che non vogliono accettare questa deriva pericolosa. Per questo proponiamo per sabato 9 dicembre a Como una grande manifestazione contro ogni intolleranza. Il Pd c'è. Non giriamoci dall'altra parte". A darne l'annuncio è stato Maurizio Martina, vicesegretario del Partito Democratico, dopo la dura condanna di ieri del leader Matteo Renzi. 

Intanto, dopo l'identificazione da parte della Questura di 8 dei 13 componenti del gruppo, il capo dell'associaizone "Veneto fronte skinheads”, Giordano Caracino, rispondendo alle domande di Giuseppe Cruciani, conduttore della popolare trasmissione “La zanzara” in onda su Radio 24, non fa un passo indietro, anzi: "Non era un incontro segreto, ma pubblico. E non c’è stata alcuna violenza".  In merito alle denunce sembra tutt'altro che preoccupata: "Ce ne possono fare anche diecimila, non cambieremo di una virgola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naziskin: il 9 dicembre manifestazione a Como, lo annuncia il PD nazionale

QuiComo è in caricamento