rotate-mobile
Politica Lungolago Mafalda di Savoia

Caso skinheads e manifestazioni, la questura dice no a Forza Nuova. "Ma noi saremo lo stesso a Como"

Il coordinatore regionale: "Divieto immotivato. Faremo una passeggiata per sentire cosa dicono quelli del PD"

Il questore di Como, Giuseppe De Angelis, ha negato a Forza Nuova l'autorizzazione a effettuare una contromanifestazione il 9 dicembre a Como in risposta al corteo organizzato dal PD sul lungolago Mafalda di Savoia per protestare contro il caso skinheads esploso il 28 novembre 2017
Il coordinatore regionale di Forza Nuova, Salvatore Ferrara, ha però assicurato che militanti del partito e lo stesso coordinatore nazionale Roberto Fiore saranno a Como il 9 dicembre: "Stiamo valutando luoghi e modi, ma saremo in città. Non ci faremo intimidire da un divieto assurdo e immotivato, visto che la nostra contromanifestazione si sarebbe svolta al pomeriggio a 6 ore di distanza da quella del PD. Ma forse il divieto rientra nel solito gioco del sistema di dare spazio ai partiti di governo".
In che modo Forza Nuova sarà presente per ora non viene detto, ma Ferrara ha fatto capire che potrebbe esserci un "avvicinamento" alla manifestazione del PD: "Nessuno può impedirmi di fare una passeggiata con Fiore verso i giardini a lago, non fosse altro che per sentire quello che verrà detto alla manifestazione dl PD". Ferrara ha poi aggiunto: "Se avessero impedito anche la manifestazione del PD in virtù delle osservazioni di Confesercenti avremmo anche potuto valutare la possibilità di spostare la nostra protesta a un'altra data".

Va detto, però, che il questore ha negato l'autorizzazione di una protesta anche a un'organizzazione studentesca che avrebbe voluto indire una manifestazione antifascista. Gli studenti, però, hanno già presentato richiesta per manifestare il 18 dicembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso skinheads e manifestazioni, la questura dice no a Forza Nuova. "Ma noi saremo lo stesso a Como"

QuiComo è in caricamento