rotate-mobile
Meteo

Scatta ancora l'allerta meteo: vento forte a Como e provincia

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta che include anche il territorio Comasco

È di nuovo allerta meteo a Como e provincia. Dopo i danni della scorsa settimana dovuti a vento forte la Protezione Civile ha lanciato un nuovo alert arancione  ovvero per rischio moderato, dalle 6 alle 21 di lunedì 7 febbraio. 

Informa la Protezione Civile: "A partire dalla serata di oggi 06/02 rapida intensificazione delle correnti settentrionali per l'ingresso di un fronte freddo in rapido transito da Nord verso Sud. Dalle prime ore del mattino di domani 07/02 è previsto un aumento importante della ventilazione anche a carattere di foehn, in estensione dalle zone alpine verso la pianura centro occidentale. Le velocità di raffica sui settori Occidentali anche a quote di pianura saranno di 70-90 Km/h e localmente potranno arrivare a 90-110 km/h.

Si segnalano possibili precipitazioni dalla notte, anche a carattere di breve rovescio su fascia pedemontana nella fase di ingresso del vento forte, e neve prevista sulle Alpi Retiche con accumuli non significativi al di sotto dei 1000 metri di quota.
A partire dal pomeriggio graduale attenuazione ed esaurimento dei fenomeni."

Il meteo a Como

Gli esperti di 3Bmeteo prevedono a Como domani 7 febbraio bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1276m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nordovest. Allerte meteo previste: vento. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta ancora l'allerta meteo: vento forte a Como e provincia

QuiComo è in caricamento