rotate-mobile
Meteo

Neve a Como e provincia: la gallery con le vostre foto

Allerta della protezione civile fino alla mezzanotte del 28 gennaio

Come annunciato, è tornata la neve su Como e provincia: dalla mattinata di domenica 27 gennaio 2019 i fiocchi hanno imbiancato diverse zone del Lario. Dall'Erbese all'Olgiatese, dal Canturino fino alla Bassa sono tanti i comuni interessati dalla nevicata: Grandate, Fino Mornasco, Cavallasca, Senna Comasco, Lipomo sono solo alcune delle zone imbiancate. Fiocchi anche a Como e nei quartieri periferici, Breccia, Albate, Lora.
Rimane fino alla mezzanotte di lunedì 28 gennaio 2018 l'allerta in codice giallo della protezione civile regionale.

Neve a Como e provincia - 27 gennaio 2019

Guarda i video della neve a Como e provincia

Le previsioni del tempo

Il maltempo, dunque, non molla la presa sul Nord Italia e il freddo, con gelo e nevicate, la faranno da padrone anche sulla nostra provincia. Secondo IlMeto.it, infatti,  dopo una breve tregua, già a partire da mercoledì 30 gennaio l’Italia potrebbe essere colpita da una nuova fase di maltempo e alcue regioni e diverse grandi città saranno di nuovo imbiancate.
Concordi anche le previsioni di meteocomo.it: le prime nevicate sono attese mecoledì fino a basse quote, giovedì una breve tregua e poi venerdì ancora cielo coperto con precipitazioni in estensione e intensificazione, con neve ancora a basse quote. Sabato le precipitazioni dovrebbero andare ad esaurirsi con un miglioramento nella giornata di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Como e provincia: la gallery con le vostre foto

QuiComo è in caricamento