rotate-mobile
Meteo

Meteo a Como: in arrivo una nuova perturbazione con altra neve

Le previsioni dei prossimi giorni

A Como domani venerdì 10 dicembre, come riportano gli esperti di 3Bmeteo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. variabilità asciutta al pomeriggio, con tendenza ad ampie schiarite in serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 328m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: ghiaccio. Bisogna fare molta attenzione alle strade. Dopo una mattinata nuvolosa, nel pomeriggio il cielo dovrebbe essere coperto con pioggia mista a neve con temperature che oscilleranno tra -1 e 3 gradi. Ci sarà quindi una nevicata ma non abbondante come la scorsa e in alcune zone sarà piu' simile a nevischio o neve mista pioggia. 

Prealpi Comasche

L'arrivo di questa nuova perturbazione provocherà  un incremento della nuvolosità su tutta la regione, con deboli precipitazioni che interesseranno principalmente i settori alpini e le pianure meridionali, nevose fino a quote di pianura. Temperature rigide con gelate diffuse tra notte e mattina, valori minimi fino a -4/-8°C; valori massimi in diminuzione, compresi entro 3/5°C.

La buona notizia è che, sempre secondo gli esperti, dopo venerdì 10 dicembre sul cielo di Como e provincia tornerà a splendere il sole. Il weekend si preannuncia con cieli sereni e temperature in leggero aumento. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Como: in arrivo una nuova perturbazione con altra neve

QuiComo è in caricamento