rotate-mobile
Meteo

A Como rischio temporali forti: nuova allerta meteo della protezione civile

Il comunicato

Una nuova allerta meteo per possibili forti temporali a Como e provincia. Pioggia e maltempo sono previsti dal pomeriggio di martedì 27 giugno alla mattina di mercoledì 28 e la protezione civile lombarda ha diramato un avviso 'giallo', colore associato al rischio moderato (pericolo due su quattro).

Il comunciato della protezione civile 

"Nel corso della seconda parte della giornata di oggi 27/06 previste precipitazioni sparse deboli o localmente moderate, anche a carattere di rovescio o temporale. In particolare, i fenomeni saranno più probabili inizialmente sui settori alpini e prealpini, con possibile estensione alla pianura dal tardo pomeriggio. Non sono esclusi fenomeni isolati anche di forte intensità. Previsto inoltre rinforzo della ventilazione tra il pomeriggio e la sera su fascia prealpina e pianura.

Nel corso della notte e nelle prime ore della giornata di domani 28/06 saranno possibili ulteriori precipitazioni deboli sparse a ridosso dei rilievi a prevalente carattere di rovescio o temporale. Si segnala la possibilità del coinvolgimento anche dei settori di pianura. Non si escludono, nelle prime ore della notte, fenomeni isolati anche di forte intensità. Venti in pianura deboli orientali, con rinforzi a tratti dal pomeriggio."

Le previsioni meteo

Dopo una giornata afosa e con cieli poco nuvolosi, nella serata di martedì 27 giugno sono previste molte nubi e anche deboli piogge. Le massime - scrive 3B Meteo - saranno di 34 gradi; mentre le minime di 26.  Mercoledì, invece, il tempo sarà variabile, con schiarite durante il pomeriggio, massime di 30 e minime di 21 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Como rischio temporali forti: nuova allerta meteo della protezione civile

QuiComo è in caricamento