Domenica, 16 Maggio 2021
WeekEnd

Cosa fare questo weekend a Como

Etsy, Light od Day, Concerti, Mostre, Città dei Balocchi, Magic Light Festival

Costanza Principe

L’Associazione Antonio e Luigi Palma per celebrare i venticinque anni di attività sul territorio organizza venerdì 1 dicembre – in collaborazione con il Teatro Sociale di Como e grazie al contributo degli Amici Sponsor - il concerto benefico con due grandi pianisti: Ramin Bahrami, considerato uno tra i più interessanti interpreti bachiani viventi a livello internazionale e Danilo Rea, tra i più quotati pianisti jazz italiani. 

Il Magic Light Festival - all'interno della Città dei Balocchi, che presenta due giorni di grandi eventi il 2 e 3 dicembre - è uno degli eventi più attesi della stagione natalizia a Como. Tra le novità più rilevanti, certamente quella che riguarda il Broletto, illuminato fino al 7 gennaio, insieme a tutti gli altri siti coinvolti dalla rassegna. Si tratta di un video molto suggestivo della durata di 5 minuti dedicato al Natale che verrà proiettato in loop tutti i giorni, dalle 18 a mezzanotte, 

Ancora per la Città dei Balocchi, il Coro da Camera Hebel che lo scorso anno si è esibito in Duomo nel grande Concerto di Natale. Quest’anno, diretto dal maestro Alessandro Cadario, proporrà un concerto tutto suo domenica 3 dicembre alle ore 16.00 nella Basilica di San Fedele

Siete stanchi dei soliti regali? Etsy, il marketplace globale dedicato alla creatività vi offre un’opportunità unica per acquistare prodotti unici di alta qualità, vintage e fatti a mano! Sabato 2 e Domenica 3 dicembre 2017 presso lo Sheraton Lake Como Hotel avrà luogo la prima edizione di Etsy Made in Italy Como, un evento in cui sarà possibile toccare con mano e acquistare creazioni uniche, prodotti vintage e fatti a mano offerti da oltre 60 negozi e creativi.

Atteso terzo concerto di Kammermusik con la celebre pianista Costanza Principe che sarà ospite della rassegna organizzata dalla Casa della Musica, in collaborazione con l?università Popolare della musica, domenica 3 dicembre alle ore 17 alla Sala Musa del Carducc

Sarà l'istrionico cantautore livornese Bobo Rondelli, con il suo nuovo album Anime storte, lo special guest italiano della diciottesima edizione del Light of Dayevento benefico patrocinato da Bruce Springsteen che farà tappa domenica 3 dicembre a Figino Serenza (Co) presso il Teatro Sacro Cuore.

Marsiglione Arts Gallery di Como presenta, da sabato 2 a domenica 24 dicembre 2017, la mostra personale del giovane artista giapponese, Taro Sakakibara, discepolo prediletto del più grande Maestro Mangavivente Yukio Shinohara. La mostra che conclude l’anno in corso, continua il focus dedicato all’arte contemporanea giapponese, analizzando diversi aspetti ormai noti e volendo sottolineare le varietà di linguaggio e di concetto che compongono le vaste attività artistiche orientali.

Dal 1 al 7 dicembre 2017, lo Spazio Parini di Comopropone "Il dedalo dell'io", un percorso parallelo eppure incidente di due giovani artisti che percorrendo canali analogici ma allo stesso tempo differrenziati, indagano il mito degli archetipi: dal nucleo affettivo fino alla mitizzazione della figura individuale, dalla narrazione esasperata di un mondo cerebrale alla proiezione verso la narrazione della realtà circostante.

Ancora per le mostre, proseguono nel weekend, a ChiassoImmaginare di Oliviero Toscani al m.a.x. museo e la Biennale dell'immagine allo Spazio Officina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo weekend a Como

QuiComo è in caricamento