Eventi

Como, in arrivo i manifesti dell'Arcigay per la giornata del Coming out

La manifestazione sabato 14 ottobre 2017 a Varese

Manifesti dell'Arcigay in arrivo anche a Como

In arrivo anche a Como i manifesti della campagna nazionale di Arcigay.

L'iniziativa rientra nel "Coming out day", una giornata, istituita nel 1988, dedicata  alla celebrazione del momento attraverso cui ogni persona gay, bisessuale, lesbica, transessuale è dovuta passare: il COMING OUT, cioè la dichiarazione agli altri (parenti, amici, colleghi) di ciò che si è autenticamente.

Arcigay Varese sabato 14 ottobre 2017 scenderà in Corso Matteotti a Varese dalle 14 alle 19 in occasione di questa giornata.

Ogni persona avrà la possibilità di farsi una foto che sarà pubblicata sui canali dell'associazione social e web.

Per l'occasione, saranno inoltre affissi manifesti sulla campagna nazionale di Arcigay a Varese e Como e distribuito materiale: attraverso il QR Code presente sarà possibile avere informazioni e suggerimenti utili sul Coming Out.

L'hashtag è #HoQualcosaDaDirvi. «Fare Coming out nelle province di Varese e Como è ancora complesso» - dichiara Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese - «dire di essere una persona omosessuale, bisex, trans o intersex può ripercuotersi negativamente sugli equilibri familiari o lavorativi. È per questo che ognuno di noi dovrebbe considerare che nella propria azienda, famiglia o cerchia di amici ci sarà sicuramente una persona LGBTI che si sta nascondendo per non essere derisa. È responsabilità di ognuna e ognuno di noi rendere questa società sempre più accogliente per tutte e tutti. Alle persone che ancora oggi si nascondono suggerisco, ognuno con i suoi tempi e il suo percorso, di dichiararsi e rendersi visibili. Migliorerete la vostra vita e quella delle altre persone.» 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, in arrivo i manifesti dell'Arcigay per la giornata del Coming out

QuiComo è in caricamento