Venerdì, 18 Giugno 2021
Cultura

Villa Olmo, la mostra chiude a 16.957 visitatori. Sindaco conferma la fiducia all'assessore

La grande mostra 2013 di Villa Olmo, dedicata a "La Città nuova oltre Sant'Elia" si è conclusa domenica scorso totalizzando dopo circa 4 mesi di esposizione 16.957 visitatori. Tra aspettative, critiche e polemiche che hanno accompagnato la...

La grande mostra 2013 di Villa Olmo, dedicata a "La Città nuova oltre Sant'Elia" si è conclusa domenica scorso totalizzando dopo circa 4 mesi di esposizione 16.957 visitatori. Tra aspettative, critiche e polemiche che hanno accompagnato la rassegna, il sindaco Mario Lucini ha commentato il risultato esprimendo considerazioni positive da una parte e negative dall'altra: "Il numero di visitatori non può farci ritenere soddisfatti. Anche se sapevamo che questa mostra non avrebbe realizzato i visitatori delle precedenti, ci aspettavamo comunque un risultato più alto. Abbiamo sbagliato le previsioni. Mi ha lasciato soddisfatto, però, la proposta e il contenuto della mostra che, secondo me, non era affatto sbagliata. Quello che abbiamo sbagliato è stato il modo di utilizzare i canali di comunicazione. A questo va aggiunto anche il fatto che alcuni si sono mostrati da subito prevenuti, compreso qualche organo d'informazione, e questo non ha certo aiutato".

Dunque, si continuerà con il progetto triennale di cui questa prima mostra rappresenta solo la prima parte? "Credo proprio di sì, a meno che non ci siano valutazioni differenti da parte dell'assessore Cavadini". Il sindaco Lucini ha quindi confermato il suo appoggio all'assessore alla Cultura Luigi Cavadini: "Confermo certamente la mia fiducia all'assessore"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Olmo, la mostra chiude a 16.957 visitatori. Sindaco conferma la fiducia all'assessore

QuiComo è in caricamento