Sabato, 25 Settembre 2021
Cultura

Mostra trenini Rivarossi a Como dal 14 aprile

La mostra della Rivarossi sarà inaugurata al Broletto di Como il 13 aprile 2013 e aprirà al pubblico pagante il giorno dopo, 14 aprile. Una bellissima notizia per gli appassionati di modellini di treni, ma anche per i tanti nostalgici della...

La mostra della Rivarossi sarà inaugurata al Broletto di Como il 13 aprile 2013 e aprirà al pubblico pagante il giorno dopo, 14 aprile. Una bellissima notizia per gli appassionati di modellini di treni, ma anche per i tanti nostalgici della storica azienda comasca che a Sagnino fabbricava i trenini giocattolo famosi in tutto il mondo. Al Broletto saranno esposti molti modellini forniti dalla Hornby, altra storica azienda che ha acquisito il marchio Rivarossi e che con questo nome continua a a vendere in tutto il mondo.

Oltre alla mostra l'organizzazione, a cura del Comitato Ing. Alessandro Rossi (fondatore della Rivarossi) ha pensato anche ad altre iniziative. Per esempio è stato organizzato un toru con navetta attraverso i luoghi "rivarossiani": Sagnino ex fabbrica Rivarossi, Monumento al Mito, Villa Rossi, con navetta gratuita nei gironi 14, 20, 21, 25, 27 e 28 aprile con partenza e arrivo davantial palazzo del Broletto e con frequenza oraria di 60 minuti. Inoltre, cartolina celebrativa a edizione limitata disponibile solo presso la mostra. Sabato 13 Aprile ore 17 Conferenza introduttiva alla mostra dal tema "L'eredità di Rivarossi per il fermodellismo italiano e la storia del design" a cura di Roberto Ghioldi e Salvo Bordonaro (auditorium Centro Documentale Caserma De Cristoforis. Piazzale Montesanto, 2 Como. Ingresso libero - parcheggio interno). In allegato alla rivista di architettura e territorio TALE&A lo "Speciale Rivarossi Como", tiratura 3000 copie presente in edicola nei primi giorni di Aprile. In vendita anche singolarmente.

Mostra aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20. ingresso a 2 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra trenini Rivarossi a Como dal 14 aprile

QuiComo è in caricamento