Cultura

La storia del Politeama: un documentario proiettato sulla sua facciata

Il Teatro Politeama torna in vita grazie a un video sulla sua storia che sarà proiettato proprio sulla sua facciata venerdì 25 luglio alle 21.30. Il video - che è stato realizzato da Olo Creative Farm e Lake Como Film Festival - s'intitola "Cinema...

guerrilla-politeama-2

Il Teatro Politeama torna in vita grazie a un video sulla sua storia che sarà proiettato proprio sulla sua facciata venerdì 25 luglio alle 21.30. Il video - che è stato realizzato da Olo Creative Farm e Lake Como Film Festival - s'intitola "Cinema Teatro Politeama: un secolo di storia". La serata, però non si esaurirà con la proiezione video ma proseguirà fino a tarda notte con musica dj-set dal vivo. Piazza Cacciatori delle Alpi diventerà un lounge bar sotto le stelle grazie allo stand dello staff di Pura Vida.

L'evento è firmato Artificio e rientra nel ciclo "Guerrilla Cinema" che ha già visto Palazzo Terragni trasformato nel telo di un cinema. L'organizzazione invita a partecipare con vestitgi anni Trenta.

La proiezione sul Cinema Teatro Politeama, struttura risalente al 1910, attualmente in disuso ricostruirà con immagini e musiche la storia artistica del Politeama: i volti degli attori del teatro italiano che vi hanno recitato, le note dei musicisti che vi hanno suonato, le sequenze dei film di una programmazione cinematografica lunga quasi un secolo.

L'evento realizzato da Artificio ha visto, dunque, la collaborazione con Olo Creative Farm, Lake Como Film Festival e il supporto di Living Divani.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia del Politeama: un documentario proiettato sulla sua facciata

QuiComo è in caricamento