Cultura

Ivana Spagna scrittrice: la favola di Briciola insegna ad amare gli animali

Ivana Spagna, a soli sette mesi dall’uscita del libro autobiografico "Quasi una confessione! Tutto quello che non ho mai detto", si ripresenta in veste di autrice con "Briciola, storia di un abbandono" edito da Ananke Edizioni. Si tratta di una...

briciola-ivana-spagna

Ivana Spagna, a soli sette mesi dall'uscita del libro autobiografico "Quasi una confessione! Tutto quello che non ho mai detto", si ripresenta in veste di autrice con "Briciola, storia di un abbandono" edito da Ananke Edizioni. Si tratta di una tenera favola che la nota cantante ha scritto per insegnare ai bambini l'amore per gli animali e il loro mondo, e un corretto approccio con essi.

In realtà, si tratta di un'opera inedita che Ivana Spagna (comasca di adozione, vive a Blevio) ha partorito quasi dieci anni fa, nel 2002, aggiudicandosi nel 2003 il Premio Letterario Internazionale Ostia Mare 2003 nella sezione "Letteratura per l'infanzia", consegnatole personalmente dal Senatore a vita Giulio Andreotti. E che ora, per l'occasione, diventa un libro per grandi e piccini. Nelle prossime settimane a Como non mancherà un incontro pubblico per presentare dal vivo il suo libro, così come fatto con il precedente che l'ha vista intervistata in piazza San Fedele da Alessio Brunialti.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivana Spagna scrittrice: la favola di Briciola insegna ad amare gli animali

QuiComo è in caricamento