Unindustria Como e Bocconi rilanciano il corso di formazione per imprenditori

Dopo l’ampio successo della prima edizione, Unindustria Servizi, in collaborazione con Unindustria Como e SDA Bocconi, organizza la seconda edizione di Academy d’Impresa, un esclusivo percorso formativo sui temi del General Management, rivolto a...

unindustria

Dopo l’ampio successo della prima edizione, Unindustria Servizi, in collaborazione con Unindustria Como e SDA Bocconi, organizza la seconda edizione di Academy d’Impresa, un esclusivo percorso formativo sui temi del General Management, rivolto a imprenditori, direttori e manager finalizzato ad arricchire il bagaglio di competenze manageriali. Gli obiettivi formativi sviluppati in un percorso che si sviluppa in 15 giornate sono:

- Garantire una efficace gestione d’impresa, soprattutto delle PMI

- Favorire processi di internazionalizzazione

- Pianificare efficacemente strategie aziendali utili a migliorare la competitività

- Analizzare i dati aziendali per prendere decisioni efficaci e garantire performance di successo

- Rafforzare la gestione di vendite, mercati e clienti per aumentare il valore generato

- Usare efficacemente gli strumenti di marketing, funzionali alla promozione del Brand e dei prodotti/servizi del territorio verso i mercati, in particolare quelli esteri.

Il percorso formativo si articola in tre aree tematiche: Strategia, Business Metrics e Marketing. Ciascuna area è sviluppata attraverso moduli, così da migliorare la fruizione dei contenuti e ridurre l’impatto sull’operatività quotidiana dei partecipanti. I moduli saranno erogati con un intervallo di circa 2 o 3 settimane l’uno dall’altro, sempre il venerdì ed il sabato mattina.

Academy d’Impresa è pensato per gli imprenditori che sono in azienda, direttori e manager, che ricoprono ruoli decisionali nell'organizzazione. A coloro che intendano prendere parte al percorso è richiesto il diploma e un'esperienza minima in azienda di 5 anni, casi particolari saranno valutati ad hoc in funzione della composizione d'aula, per garantire omogeneità e favorire un fruttuoso scambio di esperienze utili a tutti i partecipanti. La conoscenza della lingua inglese è consigliata, ma non essenziale.

Il percorso formativo si svolgerà presso la sede di Unindustria Como oppure di SDA Bocconi. Avrà inizio a Marzo 2016 e si concluderà a Novembre 2016. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti. Sarà possibile utilizzare i fondi messi a disposizione con l’accantonamento di Fondimpresa e Fondirigenti. Per l’iscrizione è possibile inviare un’e-mail a formazione@unindustriaservizi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento