rotate-mobile
Incendi Centro storico / Piazza del Duomo

È morto un uomo nell'incendio dell'appartamento in piazza Duomo

In corso il salvataggio di una donna

Questa mattina 26 settembre intorno alle 9 è scoppiato un incendio in un appartamento in piazza Duomo a Como. La colonna di fumo era visibile a molti chilometri di distanza e sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco.

Incendio appartamento in piazza Duomo a Como

All'interno dell'edificio in fiamme ha perso la vita un uomo, si tratterebbe (ma si attendono conferme) di un senza tetto di origine francese. È stata invece salvata una donna disabile. Sembrerebbe che le fiamme si siano generate in un locale, con ogni probabilità un magazzino commerciale, al piano terra.

Sul posto i soccorsi del 118, i carabinieri e polizia di Stato. Sono ancora da chiarire le dinamiche del tragico evento. Nel frattempo piazza Domo è stata chiusa fino ai Portici Plinio per permettere il transito dei soccorsi dei pompieri. Evacuate le case adiacenti e (per ora) chiusi anche i negozi Coin e il supermercato Carrefour. L'incendio ha avvolto anche la parte retrostante del civico 18 in Piazza Duomo dove c'è la redazione di ComoZero, cui esprimiamo tutta la nostra solidarietà. 

Articolo in aggiornamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto un uomo nell'incendio dell'appartamento in piazza Duomo

QuiComo è in caricamento