menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Problemi per il palazzetto russo di Gerasimenko (finanziatore dell'arena di Cantù): partite vietate

Problemi per il palazzetto russo di Gerasimenko (finanziatore dell'arena di Cantù): partite vietate

Walter Odge nuovo playmaker della Vitasnella Cantù: giovedi la presentazione

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato fino al termine della stagione il playmaker portoricano di 183 centimetri Walter Hodge. Hodge, nato a Guaynabo, in Porto Rico, il 21 settembre del 1986, ha frequentato il college a Florida, vincendo il titolo...

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato fino al termine della stagione il playmaker portoricano di 183 centimetri Walter Hodge. Hodge, nato a Guaynabo, in Porto Rico, il 21 settembre del 1986, ha frequentato il college a Florida, vincendo il titolo NCAA sia nel 2006 sia nel 2007, e facendo registrare nel 2007- 2008 10,4 punti e 2,9 assist di media a gara.Terminato il quadriennio universitario nell'estate del 2009, il play è tornato a Porto Rico per giocare con i Cangrejeros de Santurce. Nella stagione 2010- 2011 Hodge ha esordito in Europa con la maglia della formazione polacca dello Zielona Gora dove è rimasto per tre anni conquistando un titolo polacco nel 2012- 2013. Nella stessa annata il playmaker ha esordito in Eurocup mettendosi in evidenza come miglior marcatore e terzo assistman della competizione con 21,1 punti e 5,6 assist di media a match.Nell'estate del 2013 Hodge si è trasferito in Spagna al Laboral Kutxa Vitoria, dove ha fatto il suo debutto in Eurolega, chiudendo la massima manifestazione continentale con 7,8 punti e 3,1 assist di media a sfida.

Nella scorsa stagione il playmaker ha militato nella formazione russa dello Zenit San Pietroburgo, disputando una grande annata sia in VTB League (quarto marcatore con 16,4 punti di media a partita a cui ha aggiunto 6,3 assist di media a match) sia in Eurocup dove oltre a segnare 14,8 punti di media ha smazzato ancora 6,3 assist a partita.Nelle ultime tre estati Hodge ha giocato anche nel campionato portoricano con la maglia dei Capitanes de Arecibo raggiungendo in due occasioni la finale per il titolo.

"Hodge -commenta il General Manager della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - è un playmaker di talento, in grado di creare situazioni di vantaggio sia per sé sia per i suoi compagni. E' un giocatore che annovera nella sua carriera esperienze importanti sia in Eurolega sia in Eurocup e che potrà sicuramente fornire un contributo rilevante a una squadra giovane come la nostra".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento