rotate-mobile
Volley

A2: Albese non snobba Modica: “I loro zero punti in classifica non devono ingannarci”

Coach Mucciolo ha esaminato la prossima sfida, in programma domani in casa contro la formazione siciliana

Il turno infrasettimanale ha regalato emozioni a non finire alla Tecnoteam Albese. La formazione comasca ha vinto in trasferta 3-2 contro l’Anthea Vicenza dopo una rimonta che sembrava quasi impossibile dopo i primi due set. A distanza di pochi giorni, è già vigilia di una nuova sfida di campionato. Domani, domenica 7 novembre 2021, la squadra lombarda ospiterà Modica, ferma ancora a zero punti in classifica.

Coach Mucciolo ha esaminato la partita, in particolare le sensazioni dopo i due punti portati a casa dal Veneto: “Il morale è molto buono, siamo concentrati per il prossimo impegno che nasconde diverse insidie. La partita può ingannare, le avversarie sono forti e gli zero punti di Modica non rispecchiano il suo reale valore. Dovremo stare attenti e giocare un match grintoso, l’importante è approfittare dell’ennesimo scontro diretto e del sostegno del nostro pubblico”.

L’allenatore è poi tornato a parlare del successo di mercoledì: “Mi sono arrabbiato molto per i primi due set persi, abbiamo giocato male e dobbiamo capire che non si molla mai. Occorre anche entrare sempre in campo con il piglio giusto fin dal primo scambio. La reazione è stata magnifica, ho fatto i miei complimenti alle ragazze, però si deve bilanciare il tutto, in particolare con le squadre alla nostra portata”.

Infine, Mucciolo ha stilato un primo bilancio di queste cinque giornate di A2: “Ci stiamo abituando alla categoria, possiamo giocare la nostra pallavolo contro tutti. C’è il rispetto per ogni avversaria, anche se ogni partita può regalare sempre delle sorprese, qualche punticino si può strappare persino di fronte alle migliori, ma gli scontri diretti rimarranno fondamentali”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Albese non snobba Modica: “I loro zero punti in classifica non devono ingannarci”

QuiComo è in caricamento