rotate-mobile
Sport

Una pessima Vitasnella perde il derby contro Varese

Cantù perde a Varese una partita giocata veramente in malo modo con il punteggio di 79-66. Un derby che non ha avuto storia, infatti la squadra di Bazarevich ha rincorso per tutto il match, dando segnali davvero preoccupanti. La Vitasnella parte...

Cantù perde a Varese una partita giocata veramente in malo modo con il punteggio di 79-66. Un derby che non ha avuto storia, infatti la squadra di Bazarevich ha rincorso per tutto il match, dando segnali davvero preoccupanti. La Vitasnella parte però con le marce alte, un super Tessitori promosso in quintetto anche per questo derby ripaga la scelta del coach, dopo 3 minuti i canturini vanno sul 4-10. Varese resta in partita però con le triple di Kuksiks e la difesa non perfetta dei brianzoli. Il primo quarto si conclude 20-21. I padroni di casa nella seconda frazione con due triple consecutive ribaltano il risultato e danno il primo break alla gara, dopo 4 minuti il tabellone dice 31-27. Hodge prende fallo tecnico e di conseguenza gli viene fischiato il terzo fallo, ora per Cantù la partita si mette in salita visto che Varese vola sul +9 (38-29).

La Vitasnella gioca un bruttissimo secondo periodo soprattutto difensivamente, dove viene mangiata letteralmente a rimbalzo. Si va al riposo lungo con i padroni di casa che comandano 45-34. La squadra di Bazarevich non riesce a reagire mentre i padroni di casa ricominciano da dove avevano finito, dopo cinque minuti dalla ripresa il punteggio é 54-39. Il capitano Abass é l'unico che cerca di dare la scossa necessaria ai biancoblu, ma i suoi compagni non lo aiutano di certo, all'ultimo riposo Varese è ancora avanti 64-52. Una bomba di Abass e una di Haslip fanno sperare la Vitasnella che a sei dal termine è sotto di sei punti (66-60). Wayns mette la tripla che chiude di fatto la partita a un minuto dalla fine, la partita termina 79-66 per Varese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pessima Vitasnella perde il derby contro Varese

QuiComo è in caricamento