rotate-mobile
Sport

Leo Messi, villa sul lago a Tremezzo comprata con un'asta

Di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Lionel Messi ha comprato una villa sul Lago di Como. Alcune voci la davano per una "bufala", invece ieri c'è stata la conferma ufficiale ribattuta da quotidiani e agenzie. La villa di Messi si...

Di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Lionel Messi ha comprato una villa sul Lago di Como. Alcune voci la davano per una "bufala", invece ieri c'è stata la conferma ufficiale ribattuta da quotidiani e agenzie. La villa di Messi si troverebbe nei pressi di Tremezzo. Prezzo d'acquisto: 5,6 milioni di euro dopo un'asta a distanza con un altro campione dello sport. Ovviamente adesso si sprecano le ipotesi sui motivi della compravendita. C'è chi si chiede se la decisione di possedere una residenza sulle sponde del Lario non sia legata in qualche modo al futuro calcistico del pallone d'oro argentino.

La Proto Organization Enterprises - società immobiliare che ha seguito la compravendita - in un comunicato stampa si è limitata a pochi dettagli riguardo la villa e all'operazione di acquisto effettuata da Messi. Riportiamo integralmente la nota stampa diffusa ieri: "A seguito della nota e della conferma dello staff del signor Messi, siamo autorizzati a confermare che la villa si trova nei pressi di Tremezzo, direttamente sul lago. Il prezzo della villa era nettamente inferiore a quanto pagato dal giocatore ma una specie di asta a distanza con un altro campione dello sport ha fatto lievitare la cifra fino a 5,6 milioni euro. Il prezzo di partenza dell'immobile era di 3,2 milioni. La scelta del lago di Como da parte del signor Messi è solo l'ultima di molte dimore acquistate da personaggi famosi della zona che ha sempre un appeal particolare sulle celebrità di tutto il mondo. Sulla scelta hanno influito molto anche le amicizie italiane del campione argentino. In riferimento ad alcune domande di giornalisti, la Proto Organization non ha alcuna idea se l'acquisto possa dipendere o meno anche da scelte future in campo calcistico".

E' noto che un altro argentino del calcio abita sul Lago di Como: Javier Zanetti. Che sia stato proprio lui a suggerire e a convincere il calciatore del Barcellona a comprare casa su Lario?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo Messi, villa sul lago a Tremezzo comprata con un'asta

QuiComo è in caricamento