rotate-mobile
Sport

Libertas Cantù in finale sogna la serie A1

Storica qualificazione alla finale per la promozione in serie A1 per la Libertas Cantù di pallavolo maschile. In un Palazzetto Parini gremito di pubblico la squadra di Alberto Gatto ha superato Sora in gara 4 con il punteggio di 3-2 conquistando...

Storica qualificazione alla finale per la promozione in serie A1 per la Libertas Cantù di pallavolo maschile. In un Palazzetto Parini gremito di pubblico la squadra di Alberto Gatto ha superato Sora in gara 4 con il punteggio di 3-2 conquistando così un traguardo assolutamente insperato. La Libertas è partita forte conquistando agevolmente il primo set (25-19) e poi anche il secondo (25-22), ma a quel punto sono venuti fuori gli ospiti che, complice anche un piccolo rilassamento dei canturini, ne hanno approfittato per accorciare le distanze (25-19 il terzo set). Nel quarto brianzoli ancora appannati e Sora che è riuscita a rimettere tutto in discussione portandosi sul 2-2 con un set chiuso agevolmente sul 25-15.

Si è andati così al tie-break con i padroni di casa che al secondo match point hanno chiuso la gara (15-12) e ottenendo il pass per la finalissima. Grande soddisfazione in casa Libertas con Massimo Della Rosa, tecnico canturino, che commenta così il match: "Abbiamo dominato per 2 set poi loro hanno cominciato a difendere meglio e a forzare al servizio costringendoci a una ricezione imprecisa. Poi abbiamo difeso meglio anche noi e nel tie-break abbiamo avuto i nervi saldi per portare a casa questa bella vittoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Cantù in finale sogna la serie A1

QuiComo è in caricamento