rotate-mobile
Sport

Como, lo sport che fa cultura: ai tifosi delle altre città biglietti ridotti per i musei

Dopo la partita una visita al museo. O viceversa. La scelta ai tifosi delle squadre che affronteranno il Como al Sinigaglia. La proposta è dell'assessorato Cultura, Sport e Turismo di Palazzo Cernezzi. L'assessore Luigi Cavadini ha scritto u na...

Dopo la partita una visita al museo. O viceversa. La scelta ai tifosi delle squadre che affronteranno il Como al Sinigaglia. La proposta è dell'assessorato Cultura, Sport e Turismo di Palazzo Cernezzi. L'assessore Luigi Cavadini ha scritto u na lettera ai colleghi delle altre città le cui squadre incontreranno il Como nel corso del campionato di serie B che è alle porte. Ai tifosi verrà data la possibilità di un ingresso a prezzo ridotto ai Musei Civici del capoluogo lariano. “E’ un segno di accoglienza - scrive Cavadini nella lettera - che penso possa risultare gradito a quanti approfittano della trasferta sportiva per visitare luoghi magari non ancora conosciuti”.

“E’ una proposta - aggiunge l'assessore comasco - che se fosse accompagnata da un’analoga iniziativa nelle città che a loro volta ci ospiteranno, consentirebbe di costruire una rete di relazioni virtuose non solo sportive ma anche culturali e turistiche, da Nord a Sud, attraverso tutta l’Italia”.

Le strutture museali cittadine di Como sono 4: Museo Archeologico e Storico, Pinacoteca Civica e il Tempio Voltiano. Nel pacchetto dell’offerta è compresa anche la mostra “Com’è viva la città”, in corso a Villa Olmo fino al 28 novembre.

“Sarò felice - scrive Cavadini, rivolgendosi ai colleghi assessori - di accogliervi personalmente e di accompagnarvi alla visita dei nostri musei e luoghi della cultura”.

La lettera è stata inviata ai sindaci e agli assessori allo Sport-Cultura-Turismo delle città di Avellino, Bari, Brescia, Cagliari, Cesena, Crotone, Lanciano, Latina, Livorno, Modena, Novara, Perugia, Pescara, Vercelli, Salerno, La Spezia, Terni, Trapani e Vicenza, le squadre che il Calcio Como si troverà ad affrontare per il campionato di serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, lo sport che fa cultura: ai tifosi delle altre città biglietti ridotti per i musei

QuiComo è in caricamento