rotate-mobile
Calcio

Esperia Lomazzo, nuovo colpo in entrata

Sono diverse le squadre dilettantistiche che si sono mosse in questa finestra di mercato, ecco il colpo effettuato dalla formazione comasca

Il 2023 è appena iniziato e si è concluso anche il mercato invernale per quanto riguarda le formazioni dilettantistiche, pronte a rinforzare i propri organici in vista della seconda parte di stagione. Per quanto riguarda la formazione comasca dell'Esperia Lomazzo che milita nel girone A di Promozione sono arrivati due nuovi innesti, stiamo parlando nientemeno di rinforzi importanti per la formazione guidata da mister Andrea Lupi. Partiamo dal primo colpo di mercato. Tra le fila dell'Esperia arriva un giovane difensore classe 2002 di esperienza, stiamo parlando di Gabriele Pagliari. Come abbiamo detto è un difensore con esperienze tra le fila dell'Accademia Inter, Carronese, Arconatese. Nella prima parte di stagione milita nella Città di Baveno, in Eccellenza Piemontese e ora, l'arrivo sul lago di Como. 

Questo l'annuncio della società sui propri canali social: "Benvenuto Gabriele. L'Esperia Lomazzo è lieta di comunicare l'acquisto di Gabriele Pagliari.Gabriele, classe 2002, è un difensore proveniente dal Baveno, Eccellenza". Il Ds D'Ulivo commenta così l'arrivo del giocatore: "Sono molto felice dell'arrivo di Gabriele, che è un giocatore che seguivo da parecchio tempo. Speriamo possa dare il giusto contributo alla squadra per il girone di ritorno".

L'altro innesto, invece, riguarda la parte offensiva. Nella compagine comasca è arrivato Daniele Schiavano, il trequartista classe 1991. Forte dell'esperienza tra le file della Manara può dare un grande contributo a questa squadra di Promozione. Ecco il comunicato ufficiale della società: "L'Esperia Lomazzo è lieta di ufficializzare l'ingaggio di Daniele Schiavano. Daniele, trequartista classe 1991, proviene dal Luciano Manara, Eccellenza. " Ancora una volta a commentare l'arrivo del giocatore è il direttore sportivo D'Ulivo: "Daniele è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum è molto importante e nella sua carriera ha dimostrato di essere un giocatore importante anche nelle categorie superiori. Ci auguriamo possa continuare a dimostrare le sue qualità anche nel Lomazzo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperia Lomazzo, nuovo colpo in entrata

QuiComo è in caricamento