Martedì, 21 Settembre 2021
Sport Cadorago

Bike Cadorago, tre nuove atlete per la stagione 2018

Due al debutto nella categoria Junior e una nelle Esordienti

Il presidente Carlo Sala con Margherita Milani e Stefania Belloni

Sono Stefania Belloni e Margherita Milani due dei volti nuovi di S.C.V. Bike Cadorago per la stagione 2018.
Le ragazze, provenienti dalla formazione Enjoy Bike, il prossimo anno debutteranno tra le Junior e per farlo hanno scelto il team presieduto e diretto da Carlo Sala.

Stefania Belloni

Milanese di Buccinasco, Stefania Belloni è nata il 31 gennaio 2001 e ha iniziato fin da piccola a pedalare su una bici da corsa. Tra i suoi migliori risultati del 2017 spiccano il titolo di Campionessa Regionale Lombarda su pista nella specialità inseguimento individuale, la medaglia d’argento nei Campionati Italiani su pista nell’inseguimento a squadre e anche diversi piazzamenti nella “top ten” ottenuti in competizioni a cronometro.

"Sono felice di iniziare una nuova avventura con S.C.V. Bike Cadorago- afferma Stefania- Il cambio di categoria agli inizi della stagione si farà sentire, dovrò lavorare tanto e con impegno per ambientarmi. Sono sicura, però, che con l’aiuto e i consigli dello staff della squadra imparerò molte cose che mi saranno utili per raggiungere nuovi traguardi".

Margherita Milani

16 anni (è nata il 31 luglio 2001), Margherita Milani risiede a Milano e pratica ciclismo dall’età di tredici anni. Nella stagione 2017 ha gioito nel “23° Trofeo Domenico Brigati di Albano Sant’Alessandro, inoltre è arrivata quinta a Racconigi e settima a Gazoldo degli Ippoliti. Anche lei è impaziente di vestire la maglia di S.C.V. Bike Cadorago ma ci tiene a ringraziare la squadra in cui è cresciuta negli ultimi anni: "Quelle con Enjoy Bike sono state stagioni molto belle in cui sono cresciuta sul piano umano e sportivo - dichiara Margherita - I risultati del 2017, soprattutto la vittoria di Albano, sono stati importanti, il traguardo di un percorso per cui ringrazio tutti. Ora a cadorago mi aspettano una nuova squadra, delle nuove compagne e nuove sfide", conclude.

Le parole del presidente

Ad accogliere Belloni e Milani è Carlo Sala. Il presidente, felice, sottolinea: "Siamo onorati che Stefania e Margherita abbiano scelto di correre nel nostro team. Sono atlete che negli scorsi anni hanno dimostrato di avere buone qualità, tanta passione e voglia di fare. Dovranno crescere con calma nella nuova categoria, è vero, ma crediamo molto in loro e siamo sicuri che potranno essere protagoniste nella squadra che stiamo allestendo per il 2018".

Nuovi arrivi

Oltre a presentare le prime due nuove atlete della categoria maggiore, i dirigenti di S.C.V. Bike Cadorago sono lieti di annunciare che nella prossima stagione tessereranno anche Marta Morzenti. La bergamasca, sorella minore della Elite azzurra Lisa, proviene dal G.S.C. Villongo e nel 2018 affronterà il suo secondo anno tra le  Esordienti. "Assieme a Marta – racconta il tecnico Pino Sala –avremo altre novità nella categoria. Infatti, torneremo a lavorare in maniera più strutturata sul progetto di un vivaio, che possa permettere alle ragazzine Esordienti di crescere per gradi e, se lo vorranno, arrivare fino alla categoria Junior vestendo la nostra maglia".    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike Cadorago, tre nuove atlete per la stagione 2018

QuiComo è in caricamento